Quotidiano di Cultura diretto e fondato da Stefano Duranti Poccetti nel 2011

Continua il diario di Sanremo

Data:

 

Ciao dalla vostra Debora inviata del Corriere dello spettacolo. Cari amici manca poco e sono emozionata la città di Sanremo si trasformerà in un palco a cielo aperto, dove sarà sempre più probabile incontrare vip intenti a mimetizzarsi tra la folla mentre pranzano al ristorante o varcano la soglia del loro hotel. C’è chi farebbe di tutto per avere un autografo o un selfie con i suoi cantanti, attori, musicisti, comici o modelli preferiti. Ecco i luoghi migliori dove scovare i personaggi famosi durante il Festival di Sanremo. Iniziamo con….

Corso Matteotti è la via più elegante della città di Sanremo, cuore dello shopping e sede del teatro Ariston, il tempio del Festival di Sanremo. A metà Ottocento venne intitolata al re dell’unità d’Italia Vittorio Emanuele II e solo in un secondo tempo fu intitolata a Giacomo Matteotti. È il posto ideale per vedere i vip sul famoso Red (o Green) Carpet dove avrò una postazione e vi aspetto per potervi salutare. Ma se si vuole provare ad avere una possibilità in più, dopo gli spettacoli vale la pena fare un giro sul retro dell’Ariston, i vip esco o dall’ uscita artisti.

Dopo l Ariston di andrà in piazza Bresca, il salotto della movida di Sanremo, nato da quello che fu il borgo marinaro della città, di fronte alla pista ciclabile, al porto vecchio e al mare. La piazza non vive però solo di notte, in realtà si tratta di un piccolo mondo che si sveglia al mattino, quando i pescatori arrivano a rifornire i ristoranti di pesce, rinomati per l’eccellenza della cucina tipica. . Per i veri cacciatori di vip non si può perdere l’Hotel des anglais, hotel Miramare palace, il gran hotel Londra e il royal hotel senza dimenticare il bellissimo Grand hotel del mare dove nello complesso risiede Celentano.. a Bordighera è un residence, scelto proprio per questo da molte celebrità che approdano a Sanremo per il festival. Ritornando a Sanremo c’è poi corso Imperatrice, che deve il suo nome a una vip del passato, Maria Alessandrovna, imperatrice di Russia che soggiornò a Sanremo nel 1874 – Visto che ho studiato? Spesso cantanti e VIP cercano un momento di relax sulla pista ciclabile di Sanremo, vero polmone azzurro della città di fronte al mare. Si può avere la fortuna d’incontrarli mentre sono in bici o a fare jogging, bisogna solo fare attenzione ai loro “travestimenti”, dato che studiano qualsiasi trucco per sfuggire alla folla.

Debora Curia

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Daniele Giordano intervista Walter Rolfo di Masters of Magic

https://www.youtube.com/watch?v=mI_8mXKRIns Intervista Daniele Giordano Riprese e montaggio Rudy Bernt