Continua il diario di Sanremo

Data:

 

Ciao dalla vostra Debora inviata del Corriere dello spettacolo. Cari amici manca poco e sono emozionata la città di Sanremo si trasformerà in un palco a cielo aperto, dove sarà sempre più probabile incontrare vip intenti a mimetizzarsi tra la folla mentre pranzano al ristorante o varcano la soglia del loro hotel. C’è chi farebbe di tutto per avere un autografo o un selfie con i suoi cantanti, attori, musicisti, comici o modelli preferiti. Ecco i luoghi migliori dove scovare i personaggi famosi durante il Festival di Sanremo. Iniziamo con….

Corso Matteotti è la via più elegante della città di Sanremo, cuore dello shopping e sede del teatro Ariston, il tempio del Festival di Sanremo. A metà Ottocento venne intitolata al re dell’unità d’Italia Vittorio Emanuele II e solo in un secondo tempo fu intitolata a Giacomo Matteotti. È il posto ideale per vedere i vip sul famoso Red (o Green) Carpet dove avrò una postazione e vi aspetto per potervi salutare. Ma se si vuole provare ad avere una possibilità in più, dopo gli spettacoli vale la pena fare un giro sul retro dell’Ariston, i vip esco o dall’ uscita artisti.

Dopo l Ariston di andrà in piazza Bresca, il salotto della movida di Sanremo, nato da quello che fu il borgo marinaro della città, di fronte alla pista ciclabile, al porto vecchio e al mare. La piazza non vive però solo di notte, in realtà si tratta di un piccolo mondo che si sveglia al mattino, quando i pescatori arrivano a rifornire i ristoranti di pesce, rinomati per l’eccellenza della cucina tipica. . Per i veri cacciatori di vip non si può perdere l’Hotel des anglais, hotel Miramare palace, il gran hotel Londra e il royal hotel senza dimenticare il bellissimo Grand hotel del mare dove nello complesso risiede Celentano.. a Bordighera è un residence, scelto proprio per questo da molte celebrità che approdano a Sanremo per il festival. Ritornando a Sanremo c’è poi corso Imperatrice, che deve il suo nome a una vip del passato, Maria Alessandrovna, imperatrice di Russia che soggiornò a Sanremo nel 1874 – Visto che ho studiato? Spesso cantanti e VIP cercano un momento di relax sulla pista ciclabile di Sanremo, vero polmone azzurro della città di fronte al mare. Si può avere la fortuna d’incontrarli mentre sono in bici o a fare jogging, bisogna solo fare attenzione ai loro “travestimenti”, dato che studiano qualsiasi trucco per sfuggire alla folla.

Debora Curia

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

L’ULTIMO DESIDERIO di Pietro Favari (nona puntata)

La nona puntata del romanzo di Pietro Favari. NONA PUNTATA 43 Lo...

SVEVA CANTA IL MESSAGGIO D’AMORE DI LUCIO DALLA

Oggi ho il piacere di incontrare e intervistare la...

Lettere in Viaggio, IV edizione

Domenica 20 Giugno, dalle 10 alle 19, presso la...