I 50 sono i miei nuovi 30 – compleanno show da favola di Maria Monsè – Perla Paravia commuove tutti con la lettera a sorpresa per la mamma

Data:

Compleanno da Favola per Maria Monsè, con gli amici di sempre, provenienti da tutta Italia.
L’ingresso di Maria è stato un colpo di scena sin dall’inizio, è arrivata con la figlia Perla Maria con una splendida limousine nera di Ghisu autonoleggio, indossando un abito in pizzo verde ricamato effetto nude look creato appositamente su misura dall’atelier di Paola D’Onofrio.
Tra palchi, fuochi d’artificio al ritmo di musica di Massimo dell’azienda FD Group Fireworks e soprattutto con il suo grande cuore, il suo sorriso, la bellezza e la grazia che la contraddistingue.
Un compleanno che – coincidenza vuole – viene festeggiato lo stesso giorno insieme all’impeccabile marito Salvatore Paravia e con la complicità della loro figlia Perla che commuove tutti con un bellissimo discorso dedicato ai genitori. Nella splendida location di Villa Fravili nella zona di Fonte Nuova, accolte dalle titolari Alessandra e Loredana Fravili con la direzione dell’Event Planner Alessia Di Bella, sabato 17 febbraio 2024, a Fonte Nuova, Roma, si è tenuto il meraviglioso evento per il compleanno della bellissima conduttrice, attrice e showgirl. Maria ha presentato il suo libro “I 50 anni sono i nuovi 30″ Pav edizioni in collaborazione con l’azienda Cristian Lay infatti era presente il direttore generale Emmanuele Russelli, che come dono ha regalato a Maria 30 rose rosse in tema con il titolo: “I 50 sono i nuovi 30”, 
con la prefazione della illustre penna Teo Bartolomeo, con i complimenti dell’attore Antonio Zequila che nel suo intervento ha sottolineato quanto oggi stampare un libro sia davvero un grande dono.
Presenza preziosa per la grande amicizia che lo lega a Maria quella del noto attore e cantante Alex Belli e l’affascinante Delia Duran, che ha speso bellissime parole per la protagonista con la stima di Amedeo e Guenda Goria in dolce attesa con il fidanzato e futuro sposo Mirko Gangitano. Fondamentale il supporto dei grandi amici come il ritrattista delle dive Daniele Pacchiarotti e il regista e fotografo ufficiale dell’evento Antonello Martone.
Ospiti da tutta Italia per una serata magica con tantissimi momenti toccanti come quello in cui è stato proiettato il video che racconta la storia di Maria, un regalo del marito Salvatore Paravia… la giovinezza a Catania, i successi di Non è la RAI, Go-Cart Rai2, l’Arena, il Grande Fratello e GFVip, tanti film tra cui Annare’ con Gigi D’Alessio e Biagio Izzo, regia di Ninì Grassia, e molti altri ancora oltre a spettacoli, conduzioni.. fino a un saluto al papà venuto a mancare da poco.
Una serata fiabesca il cui dress code e l’intera location si sono tinti di un avvolgente verde smeraldo di Paola D’Onofrio. Tra gli invitati erano presenti anche Francesca Maroni, Maurizio Cicoli e Benedetta Paravia.
Bellissimo il momento con tutti gli ospiti in piscina, con la torta a tre piani di Cinzia Calicchio decorata da una splendida statuina realizzata a mano dall’artista Michela di Bari, davanti a fuochi d’artificio spettacolari di FD Group Fireworks in cui Angelo Martini fa consegnare a sorpresa da Salvatore Paravia il suo regalo alla Monsè (una bellissima e sfavillante corona): un modo per sottolineare i suoi modi gentili e la sua leggiadra bellezza che la rendono una vera principessa.
Molti gli amici illustri che Maria ha voluto ringraziare uno per uno, grata di essere circondata da così tanto affetto: Giucas Casella con la sua Valeria, Nadia Bengala, Irene Bozzi, la principessa Giacinta Ruspoli, il dott pierluigi Prezioso , l’Avvocato Luca Valentino
la manager Laura Maroldi, Simone di Matteo, Enrico Brunelli, Maridì Vicedomini, Sergio Tirletti, Morgana Lengfeld, Maria Elena Duenas, la blogger Mariapia Della Valle, Andrea Bitonti, Gino Foglia, Conny Caracciolo, il cantautore Frank Amore,Leopoldo Mastelloni, Michele Spano’, Francesco Chiofalo, Maria Laura De Vitis, Nicole di Mario, il make-up Artist Massimo Polese, Demetra Hampton, Cristina Roncalli, Elena Aceto di Capriglia, Nicole Di Mario, Jolanda Gurreri, Turchese Baracchi, Barbara Basciano, il prefetto Fulvio Rocco, l’avvocato Luca Valentino, la principessa Maura degli Estensi, Cristina De Masi, Angela Achilli, il mago Heldin, e tantissimi altri…

Le riprese del regista Marco Marcelli, con gli ulteriori scatti di Giancarlo Fiori ed inoltre Angela Visconte Ciak Photo Booth, con il suo sistema di foto rotanti su piattaforma. Le riprese con il drone sono state fatte invece da Cosimo innocente
In consolle per rendere ancora più spumeggiante il compleanno l’energia musicale del cantautore e interprete Andrea Salvatori e la voce di Muriel, cantautrice perugina.
All’organizzazione e all’allestimento della meravigliosa villa ha provveduto Alessia Di Bella, mentre Christian Maltoni di Samau si è occupato dei palloncini. I fiori erano di Daniele Lo Iacono di “Creo per te“ mentre la confetteria nelle tonalità del verde, come il dress-code della serata è stata curata da Rosemarie & Miki Chic-Events. Al trucco ha provveduto Massimo Polese. Grazie anche al parrucchiere Daniele Gnisci, Hair stylist di Privilege Beauty Lab.
Per brindare sono stati degustati gli ottimi vini scelti dall’agenzia Ennevi Event di Noemi Vezzoli (Tenute Cassitta) e dall’azienda Varvaglione.
Uno dei colpi di scena della serata è stato quello del momento in cui hanno suonato le Violiniste Chic, le sorelle Grippaldi e poi a seguire il bravissimo Cantante Gennaro De Crescenzo.
Per questa speciale occasione la Monsè ha scelto un menù molto ricco partendo da un antipasto a base di mozzarella di Enzo Tammaro, il sushi di Ahora Sushi, la porchetta della Romaneria di Porta Portese. In più si è avvalsa della collaborazione del Catering Pepato Chef e di Pepe Catering & Banqueting. 
Una chicca speciale: durante la serata sono state degustate le colombe appena sfornate da “Il fornaio della Sardegna“. Si è brindato con lo spumante 958 SANTERO e con una bottiglia magnum realizzata in esclusiva per la Monsè, dipinta a mano dall’artista Diego Bormida. Molto apprezzati anche i dolci della pasticceria di Alfonso Caputo.
Un totale di 250 invitati, con la sicurezza di Alessio Caratelli di Gotham Security, insieme a Marco Fusco, che ha garantito perfetto ordine per tutta la serata. Un gadget molto gettonato è stato il profumo Non Plus Ultra.
Tra i momenti molto divertenti della serata c’è stato un telefono dove i vari amici potevano lasciare un messaggio, portato per lei dallo storico amico dott. ipnotista Stefano Mungari.
Commovente infine è stato il momento della lettera della bellissima Perla Paravia che ha voluto ringraziare i genitori sostenendo che per lei rappresentano tutto e soprattutto quanto amore le hanno dimostrato facendola sentire sempre protetta e serena concludendo con la bellissima frase…”Io vi amo più di ogni cosa”, giurandogli così amore eterno e promettendogli di restituire per tutta la vita l’amore che loro hanno avuto per lei… “L’unica certezza nella mia vita siete voi.”

In copertina, grazie allo sponsor Tappetosumisura

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Al teatro Brancaccio arriva la meraviglia di Supermagic!

Roma, Teatro Brancaccio, dal 2 al 12 febbraio 2023 Torna...

PERFECT JOURNEY, Il nuovo disco del musicista Enrico Solazzo

Il nuovo disco del musicista Enrico Solazzo è disponibile...