MIDA 2024 – Mostra Internazionale dell’Artigianato di Firenze. Un viaggio immersivo nelle culture. Tra profumi, sapori e colori.

Data:

Si è conclusa l’altro ieri la Mostra Internazionale dell’artigianato, MIDA 2024, promossa e organizzata da Firenze Fiera in collaborazione con le principali istituzioni e associazioni di categoria.
Andata in scena dal 25 aprile al 1 maggio nel consueto complesso della Fortezza da Basso di Firenze, la mostra dedicata al “saper fare” è giunta alla sua 88°edizione, confermandosi prima fiera artigiana in Italia.
La forza attrattiva di MIDA si riafferma anno dopo anno, esplicandosi in una crescita degli espositori, ben 530, e dei Paesi che hanno scelto di esporre il proprio know-how artigiano – da 28 dell’anno scorso a 32 di quest’anno. Tra le new-entry, Iran, Egitto e Ucraina.
Ottimi anche i numeri dei visitatori, che hanno in qualche caso deciso di sfidare il meteo avverso pur di scovare pezzi unici e di nicchia.
MIDA è infatti un appuntamento fisso per chi è amante del bello, del saper fare. È un luogo dove si mostrano e si mescolano creatività, bellezza, innovazione e sostenibilità; è un viaggio multisensoriale nella cultura e tra le culture. È una full immersion nel mondo, tra stand, workshop e dimostrazioni dal vivo.
Novità assoluta per quest’anno è stata la contemporaneità con la 9° edizione del Salone dell’Arte e del Restauro, principale evento italiano nel quale il tema restauro viene analizzato in tutte le sue declinazioni, così come la conservazione e la valorizzazione del patrimonio culturale artistico mondiale. L’evento si è svolto negli spazi della Sala delle Colonne e Sala dell’Arco.
Eleonora Chiavini

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Francesca Dei. Una passione per il bello

Studia Lingue ed a breve avrà fra le mani...

E’ uscito “Tell me now”, il nuovo singolo di Maximusp

E’ finalmente uscito in radio il nuovissimo singolo di...

FILMMAKERS ATTENDING CINEMA MADE IN ITALY 2020

4 - 9 March - Ciné Lumière - London IF...