Daniele Silvestri in tour al Palapartenope di Napoli

Data:

<<Ci sono voluti 50 anni di vita e 25 di carriera per trovare non tanto il coraggio, quanto la voglia di decidere di fare un tour nei palasport. Ho sempre amato gli spazi più raccolti, o la magia dei teatri..e continuerò a farlo. Ma ho anche sempre avuto voglia di cimentarmi con sfide diverse, e a quanto pare le nuove canzoni sembrano spingermi in questa direzione>>

Daniele Silvestri ha spiegato così, con un post sulle sue pagine social, la scelta di nuova e lunga tournée nei palasport che scandisce i 25 anni di carriera e un nuovo progetto discografico ricco di suoni da “grandi spazi”.

Daniele Silvestri si è esibito a  Napoli al Teatro PalaPartenope il 16 novembre 2019 nel suo nuovo tour, durante il quale ha suonato dal vivo le canzoni del suo ultimo e fortunato album, la Terra sotto i Piedi, che è uscito nella scorsa primavera e che ha riscosso tantissimo successo sia tra i suoi sostenitori che tra i critici musicali.

Questo album ha avuto come lancio la partecipazione di Daniele Silvestri all’ultimo Festival di Sanremo, dove ha duettato con il rocker Manuel Agnelli e con il rapper Rancore!

La sua carriera, che è iniziata nei locali underground di Roma circa 25 anni fa, ha avuto uno scossone positivo nel 2015 grazie al fortunato progetto discografico e al successivo tour intitolato il Padrone della Festa, che ha condiviso con i colleghi Niccolò Fabi e Max Gazzè!

fisso del tour sarà il rapper Rancore.

Nella data napoletana il cantante ha dimostrato ancora una volta, e con 25 anni di carriera alle spalle, di avere un magnetismo invidiabile on stage, e di fare davvero musica innovativa, sia nei testi che negli arrangiamenti, per quanto riguarda la discografia italiana e ha mantenuto la stessa grinta per tutte le 30 e passa canzoni in scaletta senza stancarsi mai, cosa che si può riflettere nel pubblico presente al teatro.

La scaletta del concerto

Il tour nei palasport 2019 di Daniele Silvestri è a supporto del suo ultimo album “La terra sotto i piedi”, uscito lo scorso 3 maggio.

  1. Marzo 3039
  2. Complimenti ignoranti
  3. Concime
  4. Scusate se non piango
  5. Manifesto
  6. Tutti matti
  7. Precario è il mondo
  8. L’appello
  9. La guerra del sale
  10. Argentovivo (con Rancore)
  11. Arlecchino (Rancore cover)
  12. Il mio nemico
  13. Dove sei
  14. Le cose in comune
  15. Hold me
  16. Strade di Francia
  17. Desaparecido
  18. Occhi da orientale
  19. 1000 euro al mese
  20. A me ricordi il mare
  21. Monetine
  22. Acqua stagnante
  23. L’amore non esiste (dal progetto Fabi Silvestri Gazzè)
  24. La mia casa
  25. La vita splendida del capitano
  26. Tempi modesti
  27. Gino e l’Alfetta
  28. Salirò
  29. Le navi
  30. Prima che
  31. La paranza
  32. Testardo
  33. Cohiba
  34. Alla fine

Marco Assante

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

La patata bollente

"Processo Renzi-Maiorano. In attesa dei BIG IN AULA si...

S’inaugura la stagione del Teatro Carlo Felice!

  Al Teatro Carlo Felice di Genova Serata di gala al...