FRANCESCA BUONACCORSO, UNA RAGAZZA ALLA CONQUISTA DELLO SPETTACOLO

Data:

Bella, irriverente, provocatoria. Francesca Buonaccorso, 18 anni compiuti da qualche mese, la passione per la fotografia ce l’ha nel dna. I primi scatti per brand ha iniziato a farli quando di mesi ne aveva appena 11 e da piccola l’unico modo per farla stare tranquilla era metterla davanti alla macchina fotografica e lasciare che si scatenasse ripresa dall’obbiettivo. Oggi, in forma e seducente più che mai, Francesca con l’aiuto fondamentale di mamma ha deciso di continuare a mettersi in gioco. È stata comparsa in due spot pubblicitari – uno per un’azienda telefonica, l’altra per uno dei leader italiani di patatine in sacchetto – e sui social continua a crescere di followers. Le sue foto, d’altronde, non passano inosservate. “Ma non c’è mai volgarità nei miei scatti – puntualizza Francesca, originaria della Provincia di Novara – mi piace far vedere il mio fisico con eleganza e seduzione. Mi piace sentirmi perfetta, devo esserlo sempre quando esco di casa. E quando posso, regalo agli amici di followers qualche fotografia”. A scattarle o è lei con l’autoscatto o è mamma che più di ogni altra persona sa cogliere la sensualità della figlia. Ma il suo personaggio sta per spiccare il volo: i rapporti con le agenzie di spettacolo di Milano sono incessanti e i progetti da realizzare a partire da settembre si moltiplicano di giorno in giorno…

Grazie alla fotografia il tuo personaggio piace sempre di più…

Mi piace posare fino al nudo artistico, in autunno le mie foto dovrebbero essere pubblicate su due importanti riviste. Come ho detto, la fotografia era nel mio dna. Da piccola, era l’unico modo per farmi diventare simpatica e per farmi smettere di piangere! Mamma l’ha capito e mi ha aiutata a coltivare questa strada: quando poso mi sento a mio agio, è come se stessi a casa in pace con me stessa…

D’altronde con la fotografia hai iniziato prestissimo…

Fin da bambina, quando sono stata protagonista degli spot e delle pubblicità di brand importantissimi quali Chicco, Peg Perego, Mister Baby, oltre ad aver posato per l’Enciclopedia della Salute. Crescendo, questa passione si è mantenuta. Ho girato un videoclip e ho iniziato a partecipare a concorsi di bellezza.

E anche qui è stato un autentico trionfo!

Sono arrivata prima a Miss Cioccolato, ho conquistato fasce a Miss Bruba, Miss La Più bella del mondo e Miss senza trucco, un titolo a cui tengo in modo particolare. Sono stata anche finalista nazionale del concorso the best model of europe. Ho lavorato tramite delle agenzie e ho scattato moltissime foto con diversi fotografi. Sono andata come fotomodella per il festival di Cannes a Maggio del 2018 e ho fatto poi diverse tappe per set fotografici come Napoli, Sicilia, Francia, Savona, Spotorno, Torino.

Che foto ti piace fare?

Adoro le foto professionali, ma ancor più mi piace costruire i selfie che faccio per Instagram. In quel caso allora scelgo l’angolo giusto di casa, mi faccio aiutare da mamma o faccio da me. Il risultato è un trionfo di malizia, di eleganza, di femminilità.

Hai paura del giudizio degli altri?

E perché dovrei? A me piace mostrare il mio fisico, secondo me ognuno ha il diritto di mostrare quello che vuole della propria persona. Chiunque deve poterlo e non per questo deve essere giudicato. Io purtroppo vengo ancor oggi criticata per il modo in cui mi pongo sui social: chi lo fa, è per invidia, per gelosia, perché lui o lei non hanno il coraggio di farlo.

Non c’è malizia nei tuoi scatti?

Confesso una cosa: mi sento ancora molto bambina, sono una eterna Peter Pan e nella realtà sono una ragazza molto tranquilla. Le mie foto sono artistiche, fanno semplicemente vedere il mio fisico che mi piace molto. Non significa che sono trasgressiva…

Sui social comunque Francesca Buonaccorso è sempre più seguita.

Prediligo Instagram e Tik Tok, in questo modo mi rivolgo ai miei coetanei. Mi piace pubblicare foto, curo molto il mio profilo, voglio che abbia un aspetto diverso da chi lo sottovaluta. Io pubblico le foto con un senso, cambiando ambiente e posa, cerco sempre di pubblicare cose diverse. Ancora devo e voglio crescere, non solo sui social ma anche nella mia persona, magari cambierò anche l’aspetto del mio profilo per concentrarmi di più sulla moda. Ma, per ora, metto al centro il mio fisico.

Come ti piace mostrarti nel quotidiano?

Io non ho outfit predefinito, ma non esco mai in casual a meno che non debba fare commissioni. Tengo molto a curare lo stile, per me l’abito fa il monaco. Io abbino tutto, ogni elemento deve essere in ordine. E adoro sfoggiare gli accessori che altri non hanno: in questo modo, statene certi, non passo mai inosservata.

Ti piace sentirti bella…

Semplicemente ritengo importante curare la mia persona a 360 gradi, tutti lo dovrebbero fare. Mi piace mostrare la pancia, anche se gli altri di me guardano il lato B… Odio la volgarità, io attiro attenzione con l’eleganza. Anche in spiaggia adoro avere indosso accessori e occhiali da sole.

Hai anche un canale Youtube seguitissimo.

Ho iniziato a caricare video 2 anni fa… dateci un’occhiata! Trovate il link sul mio profilo Instagram! Anche su quel canale si capisce il legame speciale che ho con mamma, con cui condivido tutte le esperienze e tutte le confidenze. È lei la mia migliore amica…

Luca Fina

CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/lifewithfrancy/

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati