Forse ti piacerebbe sapere che…

Data:

“Babylon”: dal 29 marzo al 3 Aprile il Teatro Trastevere di Roma sarà lieto di ospitare uno spettacolo divertente, architettato per ridere tantissimo su noi stessi, sulle nostre contraddizioni e sulle nostre tragedie. Una satira feroce sulla nostra “civiltà” occidentale, sulle nostre paure e frustrazioni, su un’umanità al capolinea, su questa Babilonia agonizzante. A potarla in scena è  la compagnia teatrale degli Squilibristi, nata agli inizi de 2015 dalla comune ed entusiasta decisione di attori e attrici del litorale romano di mettere insieme le proprie esperienze artistiche professionali per creare un gruppo in grado di realizzare e diffondere progetti teatrali di qualità, alternativi ed originali con lo scopo di emozionarsi ed emozionare, divertirsi e divertire. Di Piero Olivieri e Fabio Adrian Ronzano, con la Regia di Piero Olivieri e Micaela Sangermano.

È uscito il nuovo Bando ExPolis, promosso dal Teatro della Contraddizione di Milano. Al seguente bando seguirà una selezione per “Work in progress” o “Studi Teatrali” che attraverso il percorso del bando potranno sviluppare uno spettacolo da inserire nella Stagione Sperimentale 2016/2017 del Teatro della Contraddizione. Tutte le informazioni su: http://www.teatrodellacontraddizione.it/news/bando-expolis-formati-darte/ .

Giovedì 7 aprile, alle ore 21.15 al Nuovo Cinema Teatro Italia di Soliera (MO) si terrà il debutto dello spettacolo “Hallo! I’m Jacket! (il gioco del nulla)” prodotto dalla Compagnia Dimitri/Canessa in co-produzione con l’Associazione Sosta Palmizi. Pervaso da toni fortemente ironici lo spettacolo è il riflesso ridicolo e dissacrante di un sentire che trae origine da riflessioni amare che riguardano in generale il cosiddetto “mondo contemporaneo”, con la sua rapidità da fast food mediatico, cultura usa e getta e ansia performativa.

Semifinalista al Roma Fringe Festival 2015 torna in scena dal 7 al 10 aprile al Teatro Studio Uno di Roma “L’Una dell’Altra”, spettacolo scritto e diretto da Valentina D’Andrea, protagonista in scena insieme a Flavia Germana De Lipsis di un racconto al femminile dove si indaga il disagio esistenziale di due donne sospese tra speranze, illusioni, paure e voglia di riscatto.

Al Piccolo Teatro Studio di Milano ha debuttato il 30 Marzo 2016 “Prova”, scritto e diretto da Pascal Rambert, con Anna Della Rosa, Laura Marinoni, Luca Lazzareschi e Giovanni Franzoni. Lo spettacolo replica fino a domenica 10 aprile.

Il Teatro Verdi di Trieste ha ricevuto in dono un pianoforte Fazioli e ha dedicato una sala a Paolo Vero, maestro del coro scomparso lo scorso luglio.

Non perdete stasera Zio Vanja nella versione di Duccio Camerini al Teatro Arcobaleno di Roma alle ore 21.

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

ESCE IN RADIO “IF YOU STAYED WITH ME” DI FLORIANA FOTI

Da venerdì 29 aprile 2022 sarà disponibile in rotazione...

Fuocoammare

Cinema Signorelli, Cortona. Lunedì 11 aprile 2016 L’ordinaria quotidianità sull’isola...

Un grande successo il concerto di Coez e Todi

Il Concerto di Coez a Todi è stato uno...