Danio Manfredini e il suo laboratorio organizzato dal Teatro della Valdoca

Data:

Il 7, 8 e 9 ottobre presso Palazzo del Ridotto – Sala Sozzi, Piazza Almerici, Cesena (FC), Danio Manfredini propone un laboratorio per attori sulla voce, il canto e l’interpretazione.

Un primo momento del seminario propone un percorso di riscaldamento vocale ed esplorazione dei risuonatori. Una seconda parte riguarda la possibilità di affrontare una canzone focalizzando la tecnica necessaria all’esecuzione. Un terzo momento riguarda la questione interpretativa che tiene conto dell’approccio attoriale: indagine nella memoria emotiva come sede motore dell’ispirazione che può dare un sostegno personale e originale a una canzone.

invio candidature entro il 15 settembre. Per saperne di più sui costi e sulle modalità dell’iscrizione rivolgersi allo 0547 362628, orario 9.00-13.00/14.00-17.00 dal lunedì al venerdì o scrivere a info@teatrovaldoca.org. Consultate anche il sito del Teatro Valdoca www.teatrovaldoca.org.

Danio Manfredini, una delle voci più intense del teatro contemporaneo italiano, è autore e interprete di capolavori quali Miracolo della rosa (Premio UBU 1989), Tre stu

di per una crocifissione, Al presente (Premio UBU come migliore attore) e di lavori più corali quali Cinema Cielo (Premio UBU come miglior regista) e Il sacro segno dei mostri. Nel 2010 si confronta con il repertorio e debutta nel 2012 con Il principe Amleto, dall’Amleto di Shakespeare, una coproduzione italo-francese. Sempre del 2012 è l’album di cover Incisioni (Sotto Controllo), poi andato in scena come concerto-recital. Del 2014 è lo spettacolo Vocazione. Ha recitato in spettacoli di registi quali Pippo Delbono (Il muro, 1990; Il silenzio, 2000) e Cesare Ronconi (Parsifal, 1999; Notte Trafigurata, 2008; Caino, 2011). Nel 2013 ha ricevuto il Premio Lo Straniero e il Premio UBU sezione Premi Speciali “per l’insieme dell’opera artistica e pedagogica”; è direttore dell’Accademia d’Arte Drammatica del Teatro Bellini di Napoli per il triennio 2014-2016.

 

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Alessandro Maiorano, dallo Stalker dei Potenti ai Graviano

La verità di Salvatore Baiardo, scritto e prodotto da...

Poesia del Calcio

Poesia del Calcio, non ho trovato miglior titolo che...

UN PERSONAGGIO AL MESE: MARGHERITA FUMERO

Il suo nome potrebbe per la maggior parte degli...

CAVALLI E LA SCIENZA DEI SENTIMENTI

La poesia come scienza dei sentimenti, di una interiorità...