Notice: A non well formed numeric value encountered in /web/htdocs/www.corrieredellospettacolo.net/home/wp-content/plugins/td-social-counter/shortcode/td_block_social_counter.php on line 1176

DUE DI NOTTE con Michele La Ginestra e Sergio Zecca

Data:

In scena al Teatro 7 di Roma dal 27 dicembre 2016 al 22 gennaio 2017

E’ il 24 dicembre e siamo sintonizzati su GDS radio green dimension sound. A tenerci compagnia ci sono  i due speaker Leo Battaglia (Michele La Ginestra) e Vanni Martini (Sergio Zecca), conduttori del programma notturno “Due di notte”. Nell’atmosfera un po’ magica della Vigilia i protagonisti di questa esilarante commedia si confidano tra una pubblicità e un’altra, a microfoni spenti: Leo, al limite della ludopatia ha diversi creditori da ripagare tra cui Vanni stesso e quest’ultimo, invece, cerca di sfuggire alle chiamate dell’ex moglie che lo cerca per riscuotere gli alimenti, altalenandosi tra l’affetto che prova ancora per lei e altre presunte relazioni.

ginestra_zecca_corriere_dello_spettacoloInsomma, bando ai filtri, ci ritroviamo in cabina regia trascorrendo le ore della trasmissione tra chiacchiere, pause telefoniche di ascoltatori stravaganti come lo stalker Malumbo o addirittura inventati, dediche vintage e finti interventi di personaggi famosi.

Tutta la messa in onda viene condita e speziata proprio dagli intramezzi in cui i confronti e anche gli scontri, sostenuti dalla forza dell’intesa di questi due esperti interpreti, aiutano gli spettatori a capire e a immergersi nelle incertezze e problematiche di queste due interessanti personalità sul palcoscenico.

Questi sacerdoti delle onde medie, come si definiscono loro stessi, aprono il loro cuore, ci mostrano quell’anima un po’ spaurita e confusa di chi non sa dove andare o dove sta andando, facendo affiorare la loro pura umanità, che non è altro che la nostra, con le insicurezze e la paura di sbagliare che accomuna tutti noi.

Le risate per le battute divertenti e le parentesi malinconiche, sono però spesso addolcite da un velo di poesia e magia sia per il periodo natalizio sia per la qualità del testo e di tutto lo spettacolo: mai banale, mai eccessivo, ma anzi sobrio e con un umorismo sincero e semplice che non scade nel trash e permette quindi di meditare e di portarsi a casa qualcosa, oltre che a un meritato sorriso.

Flavia Severin

Di: Massimiliano Bruno, Michele La Ginestra e Sergio Zecca
Con: Michele La Ginestra e Sergio Zecca
Direzione artistica: Michele La Ginestra
Regia: Michele La Ginestra e Sergio Zecca
Aiuto regia: Anna Lina Tamisari
Mixer audio e luci: Gianmarco Cacciani
organizzazione: Alessandro Prugnola
Il Teatro ringrazia per l’amichevole partecipazione in voce: Massimo Wertmuller, Max Tortora, Beatrice Fazi, Martufello, Federica Cifola, Giulia Ricciardi, Alessandro e Luca La Ginestra, Paola Serafino, Ludovica Di Donato, Anna Lina Tamisari, Alessandro Prugnola

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Benedetta, una bellezza predestinata

  La moda fa parte del suo dna: Benedetta è...

“LAZZARO” IL NUOVO SINGOLO DI LAYZ

Zani Lazzaro, in arte Layz, nasce nel 1993 a...

“Otello” al calor bianco infiamma il Municipale di Piacenza

Teatro Municipale, Piacenza recita del 17 dicembre 2023 Un'inaugurazione festosa...