“Ci Do… Che Ci Do… Che Ci Do… Vita, Torte e Miracoli”: è di nuovo show per Gigi Sammarchi e Andrea Roncato

Data:

“Ci Do… Che Ci Do… Che Ci Do… Vita, Torte e Miracoli”. In scena al Teatro Golden di Roma, il 24, il 26 e il 27 gennaio 2017

E così i loro 40 anni di carriera artistica e non solo, sono stati riassunti attraverso video, come quello che racconta della loro famiglia e della loro infanzia a Bologna e poi attraverso le spiegazioni di Gigi, interrotto in continuazione dalle battutine così ancora fresche e divertenti di Roncato, supportate poi da scenette come quella dedicata ad Ulisse e altri sketch esilaranti. La loro complicità data da anni di lavoro insieme e dal conoscersi sin da bambini, sin dai tempi in cui erano i chierichetti più importanti nella parrocchia di quartiere fino al loro voler tentare la sorte nel difficile mondo dello spettacolo, è il segreto della ricetta perfetta che funziona ancora dopo anni di assenza dal palco.

La loro costanza e determinazione di giovani li ha portati sempre a ricercare escamotage per potersi esibire nel modo più low cost, come quando avevano formato una band noleggiando gli strumenti musicali in tutti i negozi della città, restituendoli sempre in modo da non comprarli mai.

L’incontro con Francesco Guccini fu uno dei momenti cardini del loro esordio ed è proprio lui a raccontarcelo in un video testimonianza proiettata sullo schermo alle spalle dei protagonisti. A supportare e arricchire questa celebrazione della loro intensa carriera, infatti, ci vengono proposte foto, come quelle delle copertine delle riviste degli anni ’70 e ’80 di TV Sorrisi e Canzoni, che li ritraggono con altri grandi personaggi con cui hanno condiviso programmi televisivi come Grand Hotel, Festival e Sabato al Circo, e ancora tanti ricordi legati all’ingresso in RAI e successivamente alla proposta di Berlusconi di lavorare per lui, per le nuove reti televisive che stava acquistando in quegli anni sia in Italia che in Francia fino all’essere finiti sotto l’ala protettiva di Sandra Mondaini e all’ambizioso approdo al cinema e al teatro.

Uno spettacolo all’insegna della vera comicità italiana di un tempo, ma che non tramonta mai e ci regala ancora risate spontanee. E se ve li siete persi, non preoccupatevi: dopo Roma, il duo proseguirà la tournée in tutta Italia.

Flavia Severin

Regia: Gigi Sammarchi
Con: Andrea Roncato e Gigi Sammarchi
Luci: John Al Led
Scena: Carlo Madri
Costumi: Anna Dismessi
Musica: Frank Metal
Produzione: 8P Management
Ufficio Stampa: Daria Delfino
Ufficio Stampa produzione: Carola Assumma

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati