Ricomincia la stagione di Cinemaitaliauk

Data:

CINEMAITALIAUK, RICOMINCIA LA SUA STAGIONE CON L’ORA LEGALE, ESILARANTE COMMEDIA DEL DUO FICARRA & PICONE. Il film  sarà proiettato sabato 9 settembre al Genesis Cinema.  Seguirà Q&A con Ficarra e Picone in compagnia del professor Guido Bonsaver. 
Londra, 25 agosto 2017 – CinemaItaliaUK ricomincia la sua stagione di cinema con un’esilarante commedia che in Italia ha incassato oltre dieci milioni di euro, L’ora legale, diretta e interpretata da due beniamini del pubblico come Ficarra e Picone e vincitrice di un Nastro d’Argento speciale come miglior commedia dell’anno. La proiezione si terrà sabato 9 settembre alle ore 18 presso il Genesis Cinema a Stepney Green con la partecipazione del professor Guido Bonsaver.
Ospiti della serata saranno Salvo Ficarra e Valentino Picone, attori, registi e cosceneggiatori de L’ora legale, in un Q&A con il Professor Guido Bonsaver dell’Università di Oxford.  Dopo il dibattito, CinemaItaliaUK offrirà un rinfresco con le delizie siciliane di EtnaCoffee.
FICARRA E PICONE
Nati a Palermo nel 1971, iniziano la loro carriera comica negli anni ’90, raggiungendo la popolarità con i personaggi dei due “nati stanchi” che propongono con successo a Zelig, prima di approdare alla conduzione del programma “Striscia La Notizia”. “Nati Stanchi” è anche il nome del loro esordio al cinema nel 2001, anche se il successo arriverà poi con “Il 7 e l’8” (2007) e “La matassa” (2009) fino alla partecipazione al film tributo corale di Tornatore alla Sicilia, “Baaria” (2009). Un buon successo lo hanno riscosso anche i numerosi tour teatrali con i loro personaggi.
SINOSSI
Salvo e Valentino gestiscono un bar a Pietrammare, un paesino del Sud Italia, che annega nella corruzione. Il loro cognato, un integerrimo professore, decide di candidarsi alla carica di Sindaco per combattere i mali e i vizi della cittadina. Ma dopo la sua vittoria, il suo programma di restaurazione radicale della legalità inizia a diventare scomodo per i suoi concittadini, troppo abituati alle comodità delle piccole e grandi raccomandazioni.
Katya Marletta
L’ora legale + Q&A con Ficarra & Picone 9 Settembre 2017, ore 18 | Genesis Cinema 93-95 Mile End Road, Whitechapel, London, E1 4UJ. Tube: Stepney Green (District line and Hammersmith & City line) |Info 020 77802000| www.genesiscinema.co.uk  | Tickets |Twitter @cinemaitaliauk | Facebook CinemaItaliaUK |

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

“Liquido”. Verso il Giappone per ritrovare se stessi

Fino al 26 febbraio 2017 al Ridotto del Mercadante...

BEATRICE LIVIERI, UNA FOTOMODELLA SOTTO I RIFLETTORI

Un corpo difficile da dimenticare, una naturale propensione ad...

Il canto dei cantanti

Voci come strumenti accordati, precisi, mirati. Assorbono l'aria e la...

Adriano Pantaleo in “Non plus ultras”

“Non plus ultras” scritta e portata in scena da...