“Metà amore metà dolore”, Marcella Bella in tour al teatro Acacia di Napoli

Data:

Dopo il ritorno discografico di Marcella Bella con “Metà amore metà dolore”, album prodotto da Mario Biondi per l’etichetta Beyond e distribuito da Artist First, la cantante siciliana è partita con il suo nuovo tour lo scorso 22 marzo da Catania, sua città natale. Giovedì 26 aprile alle ore 21 la diva si è esibita a Napoli, al Teatro Acacia, per l’unica tappa in Campania.

Le canzoni scritte per lei da Mario Biondi, Mogol, Max Greco, Stefano Pieroni e ovviamente dai fratelli Gianni, Rosario ( che stava con lei sul palco e che la diva ha presentato durante la serata come il “piccolo” di casa) e Antonio Bella, le hanno donato nuova linfa e hanno generato un inedito codice interpretativo da lei stessa definito ‘soul-pop’. La Bella ha anche duettato “virtualmente, ovvero lei dal vivo e con la voce registrata come sottofondo, anche col fratello Gianni in “L’ultima poesia” e con Mario Biondi nel brano soul-pop, Metà amore metà dolore, che da il nome all’intero tour.

Il pubblico fatto da tutte le età ha applaudito e accolto calorosamente Marcella, che negli ultimi anni si è esibita sempre meno, tanto da farsi dare dall’amico Renato Zero il titolo di “regina del silenzio”, un titolo che a lei sta un po’ stretto ma ora Marcella ha deciso di rompere il silenzio tornando a cantare dal vivo con una voce più graffiante rispetto a un tempo ma che non ha perso quella sensualità , portata anche nei vestiti molto eleganti. Non potevano mancare ovviamente i classici come “ Montagne Verdi, “Nell’aria” o “ Se domani” ma anche le hit recenti come “Femmina bella” scritta da Cristiano Mangioglio, e con la quale Marcella ha chiuso le due ore di concerto no stop. Marcella resta una delle più grandi icone gay che abbiamo mai avuto in Italia e colpisce il suo modo di relazionarsi col pubblico, una diva che non fa la diva a dirla tutta.

Nella band che accompagna Marcellac’erano il fratello Rosario Bella (al pianoforte e alle sequenze), Simona Malandrino (chitarra), Gio Filice (cori e chitarra), Tony De Luca (basso) e Roberto Palladino (batteria).

Marco Assante

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Apre New York Fitness Boutique, il fitness in stile USA

  Un nuovo modo di intendere il fitness. Dedicato, anzi...

Alessandro Maiorano “il Renato Vallanzasca di Firenze”

Alessandro Maiorano il perseguitato. Provate voi ad uscire dal...

I Momix e l’Arizona: “Opus Cactus”

Venezia Mestre, Teatro Toniolo, dal 22 al 27 novembre...