Serena Greco… sotto le luci della ribalta

Data:

La fotografia è il suo modo per esprimersi, lo strumento per raccontare sentimenti ed emozioni. Così, fra uno shooting e un selfie, Serena Greco ha conquistato sempre più followers diventando un autentico personaggio del mondo social. Il suo profilo (@serena.greco) è ricco di post e stories, “perché i social ormai fanno parte della mia quotidianità. Non so se reputarmi una influencer, faccio semplicemente ciò che mi piace e condivido post che più mi rappresentano”. A soli 27 anni, salentina doc, Serena ha voglia di mettersi in gioco nonostante la riservatezza faccia parte del suo dna.

Come nasce quindi la curiosità verso la fotografia?

All’inizio ho preso tutto come un gioco. La mia prima collaborazione è stata inaspettata e non ci credevo nemmeno io, ma man mano che il tempo passava ho riscontrato che più pubblicavo e più brand si interessavano a voler collaborare con me.

Cos’è per te la fotografia?

La fotografia è arte, è un modo per esprimersi e dire qualcosa. Da bambina scattavo foto a caso con una macchina fotografica di mio padre e con il passare degli anni ho scoperto di amare particolarmente catturare il mare e fare foto a me stessa.

Una passione che si è lentamente trasformata in qualcosa di più… serio.

La fotografia permette di esprimersi. Come in tutte le cose ci sono i pro e ci sono i contro. Le persone apprezzano, ma criticano anche. Per quanto mi riguarda le critiche non mi hanno mai toccato particolarmente poiché sono sempre stata me stessa e ho continuato a fare quello che più mi piace.

Apparire ti piace, ma solo sui social.

Sono una persona molto riservata e timida anche se spesso cerco di nasconderlo, e non è una cosa di cui ne vado fiera. Sono molto “cuore” e credo sia il mio più grande pregio. Amo la musica da quando ero bambina, il mare e nel mio tempo libero amo stare in famiglia.

Ti sei però ritrovata ad essere costantemente sotto le luci della ribalta.

E in questo mondo, come nella vita reale, esiste la parte bella e la parte meno bella. Esiste la gente buona e onesta e poi esiste la gente approfittatrice che vuole avere più visibilità e pubblicità sulle tue spalle senza compensi. Di conseguenza, non so tutto questo dove mi porterà oppure se resterà solo una passione. Per ora mi vivo il momento…

Cosa vorresti riuscire a trasmettere anche grazie al tuo profilo social?

Le persone pensano che basti scattare una foto ed è fatta… ma in realtà non è così. Dietro ci sta un lavoro, della progettazione e del tempo. Io ho iniziato così per gioco e anche per passione e man mano mi son ritrovata con followers che crescevano sempre di più.

Lontana da Instagram, chi è Serena Greco?

Sono una ragazza molto semplice e tranquilla, mi piace prendermi cura di me e ovviamente a chi non piace essere al centro dell’attenzione? Non sono una ragazza diversa dalle altre ma semplicemente sono me stessa e credo ognuno sia unico a modo suo.

Luca Fina

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Un Troisi tutto nuovo

Raffaele Montefusco in arte Troisi nasce ad Acerra, il...

ANIMA-le” di Ivan Cattaneo: fra paura e amore

Da sempre artista poliedrico ed energico Ivan Cattaneo si...

MEJVIS, UNA BAMBINA DECISAMENTE… SOCIAL

La passione per la fotografia gliel’ha trasmessa la mamma...