SARA FERRONI, IL GUSTO INTELLIGENTE DELLA PROVOCAZIONE

Data:

Bella, provocante, intelligente. Dietro il sano esibizionismo che sfoggia nel mondo dei social, Sara Ferroni è una di quelle ragazze a cui piace la tranquillità di casa. Fidanzatissima, innamorata della vita, sempre pronta a rimboccarsi le maniche per tuffarsi in qualche progetto (lavorativo e non) che possa affascinarla. Nativa della Provincia di Rovigo ma ormai trasferitasi in Emilia Romagna un po’ per amore e un po’ anche per se stessa, Sara è uno di quei personaggi in grado di conquistare migliaia di likes semplicemente con una fotografia. Provocare fa parte del suo dna. “Si, sono una ragazza esibizionista! – confessa con semplicità – Mi piace vestirmi con look appariscenti e sexy. Devo dire che “lavoro” molto sulla mia immagine, mi alleno regolarmente, dietro c’è molto sacrificio quindi mi sembra lecito un po’ di sano esibizionismo” racconta mentre è alle prese con le faccende domestiche. Anche se non si direbbe, è esattamente una ragazza come tutte le altre. Lavoro, commissioni, pulizie. Una vita normale salvo avere una platea rigorosamente maschile che attende qualche suo scatto inedito. Ma la storia fotografica di Sara non è fatta solo di selfie. Un passato (recente) da fotomodella e l’ambizione di potersi giocare le proprie carte in questo mondo…

Riavvolgiamo il nastro: chi è Sara Ferroni?

Ho 23 anni. Sono nata e cresciuta in un piccolo paese in provincia di Rovigo. Mi sono diplomata in Ragioneria. Dopo gli studi, ho fatto qualche lavoretto saltuario (tra cui la barista) mentre per passione posavo per shooting. Attualmente, mi sono trasferita in Emilia-Romagna per amore ma anche un po’ per me stessa. Sono pronta a scrivere un nuovo capitolo della mia vita!

Sui social i tuoi numeri sono costantemente in ascesa…

Il mondo dei social mi piace tantissimo. È un ottimo strumento per chi, come me, é appassionato di moda e di fotografia. Non mi reputo un’influencer, più che altro sono una persona molto creativa. Il mio profilo Facebook é: Sara Ferroni, quello Instagram: @saraferroni_. Seguitemi per sapere tutto di me in anteprima!

Che immagine racconti sui social?

Spero di trasmettere l’immagine di una ragazza forte e determinata. E perché no di mostrare anche la mia sensualità con un pizzico di provocazione. Dei social mi piace la loro libertà, o meglio, il fatto che ognuno di noi può postare quello che più lo rappresenta. Non mi piacciono i leoni da tastiera, a mio parere, sono molto poveri dentro.

Come inizia la tua avventura fotografica?

È iniziata quasi per caso! Un’azienda di Chioggia stava cercando delle ragazze per posare con delle loro t-shirt. Mi sono candidata, così per gioco, e mi hanno scelta. Durante lo shooting ero piena di gioia e da lì ho capito quanto veramente mi piacesse questo mondo.

Cosa rappresenta per te la fotografia?

Posare è una cosa che mi ha sempre affascinata fin da bambina. Infatti, durante la mia infanzia me ne stavo appiccicata alla TV a guardare le top model sfilare e posare. Quando le guardavo rimanevo quasi incantata perché trasmettevano determinazione, forza e bellezza. E io che ero una bambina molto timida ed insicura, da grande volevo essere come loro. È una sorta di promessa che mi sono fatta a me stessa.

Un sogno che hai realizzato.

La fotografia mi ha dato tanto e mi continua a dare sempre. Posare mi fa “evadere” dalla quotidianità e dai problemi, sentendomi più leggera. Alle ragazze che vogliono entrare in questo mondo dico di buttarsi e di tentare perché ti permette di conoscere i movimenti del tuo corpo e di amarti per quella che sei.

C’è qualcuno a cui devi dire grazie?

Devo ringraziare Alessandro Vasta che mi ha dato l’opportunità di fare il mio primo shooting da sola. Sono entrata in questo mondo tre anni fa e devo dire che tante cose sono cambiate da allora. Sono cresciuta molto a livello personale ed umano. Anche il mio fisico é cambiato ora sono più donna. Sono consapevole delle mie forme e mi sento molto a mio agio con il mio corpo.

Per il momento solo fotografia…

Purtroppo non ho fatto nulla inerente allo spettacolo! Mi piacerebbe molto sinceramente, chissà che ciò non possa accadere in futuro!

Cos’è altro bisogna sapere di te?

Sono una persona riflessiva. Prima di fare qualsiasi cosa, valuto sempre i pro e i contro, non agisco mai d’istinto. Però, sono troppo testarda e permalosa. I miei hobby oltre la fotografia sono: cucinare, ascoltare musica e guardare film.

Cosa ti aspetti dal futuro?

A dir la verità, ho smesso di fare progetti! Provocano solo ansie e preoccupazioni. Cercherò di prendere la vita come viene, ogni cosa ha il suo corso. L’unica cosa che mi auguro è di essere serena. Tra 10 anni? Spero di essere sposata e di essermi realizzata sia come persona, sia nel mondo del lavoro.

Luca Fina

 

CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/saraferroni_/?hl=it

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati