BEATRICE LIVIERI, UNA FOTOMODELLA SOTTO I RIFLETTORI

Data:

Un corpo difficile da dimenticare, una naturale propensione ad essere sensuale, provocante ma mai volgare. Beatrice Livieri, 26 anni dalla Provincia di Venezia, è una di quelle fotomodelle che non lascia mai nulla al caso. Le sue fotografie sono un trionfo di sensualità e il giusto mix di erotismo, di provocazione e di cura del dettaglio. Oltre all’immagine di una ragazza splendida e impeccabile, si percepisce ad occhio nudo come ogni fotografia sia il frutto di un pensiero, di un progetto, di una idea. D’altronde, per lei che lavoro nel settore calzaturiero, la cura del particolare fa parte della sua quotidianità. Così, quando qualche anno fa ha deciso di buttarsi nel campo della fotografia, lo ha fatto scegliendo di sentirsi donna e femme fatale in ogni scatto.

Come nasce questa avventura?

Mi è sempre piaciuto il mondo della moda e della fotografia. Un giorno ho deciso di chiedere a un fotografo un piccolo “book”… e da lì è nato tutto! Un percorso affascinante che mi ha portato oggi ad essere una persona totalmente diversa, più sicura di me stesse.

La tua carriera dura da anni. Ed è nata… in passerella.

Proprio così: 5 anni fa ho partecipato al mio primo concorso di bellezza, contro ogni previsione ho vinto una fascia e da lì ho deciso che era giusto portare avanti questa passione. Passo dopo passo ho messo insieme nuove conoscenze e straordinarie collaborazioni che mi hanno portata a essere quella che sono oggi.

Tantissime esperienze, tutte importanti.

Io sono proprio di questa idea! Ogni shooting per me è utile a mettersi in gioco: che sia un servizio con un fotoamatore, un workshop, un fotografo professionista, un brand bisogna dare il meglio di sé sempre! È questo che fa la differenza e permette di crescere.

Cos’è la fotografia dal tuo punto di vista?

La fotografia mi ha dato sicurezza, autostima, una nuova considerazione di me: quando vedo i risultati di uno shooting… resto sempre stupita e penso “Wow! Ma sono davvero io quella? Guarda cosa abbiamo fatto!”.

Ed è questa la molla che ti spinge a proseguire…

Essendo per me una gran passione, ogni volta che poso sento una sensazione di gioia alla quale non riuscirei a rinunciare… Credo che per tuffarsi in questo mondo occorra una buona dose di coraggio all’inizio, ma se si riesce a saltare questo piccolo ostacolo si apre un mondo costellato da emozioni e sensazioni davvero difficile da dimenticare. E, naturalmente, ogni esperienza apre altre porte. Non ho ancora avuto a che fare col mondo dello spettacolo, ma se mi si presenterà l’occasione… perché no?

Come vivi il mondo dei social?

Lo ammetto: sono una parte importante della mia vita, in quanto permettono di pubblicizzarsi e di “entrare” nella vita delle altre persone.

Il tuo profilo è sempre più seguito. Merito anche del materiale che posti…

Ne sono consapevole, il mio profilo trasmette un’immagine molto forte, femminile, sensuale e provocante. Nonostante i social abbiamo molti lati positivi, è importante non cadere nel banale e nel volgare. Ed è quello che io cerco sempre di evitare, in ogni progetto e in ogni scatto.

Che ragazza sei nel quotidiano?

Quando vado in giro mi piace farmi notare col mio modo di vestire, ma sempre tenendo una certa classe e stile, senza risultare mai volgare. Anche perché mi ritengo una persona tranquilla, non snob, ma al contrario umile e simpatica. Un po’ ragazza della porta accanto… a cui piace apparire, ecco tutto!

Che progetti hai per il futuro?

Tra 10 anni spero di trovarmi in una situazione completamente diversa da quella attuale: progetti ne ho, ma per il momento sono riservati. Non vi resta che augurarmi buona fortuna!

Luca Fina

CONTATTI
Fb https://www.facebook.com/beatrice.livieri.7
Instagram https://www.instagram.com/beatrice_livieri/
Sito web https://bea93ct.wixsite.com/beatricelivierimodel

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati