“Amiche per la pelle”. Un noir tutto da scoprire

Data:

L’amicizia, si sa, è una cosa sacra e inscalfibile. Ma se dovesse avvenire qualcosa che in qualche modo la mette in dubbio in maniera misterica, giocando con l’antitesi amico/nemico? Questo è quello che accade nel romanzo noir di Roberto Spingardi Amiche per la pelle, pubblicato nel 2020 da Colosseo Editore di Roma. Si tratta di un’opera ambientata sull’isola di Ischia, tra avvenimenti imprevisti, colpi di scena, incontri amorosi e di lavoro, per una vicenda dove regnano arcano, suspense e azione. Tutto questo in neanche centoventi pagine, dove l’Autore, nella vita anche manager d’importanti aziende, ci dimostra tutta la sua abilità nel macchinare vicende.

‘Aspettavo questa notizia, ero preoccupata, ora non più. Dica al suo referente che da parte nostra tutto è sotto controllo e procede secondo i piani stabiliti, ditegli anche di utilizzare sempre gli stessi sistemi per entrare in contatto con me… basta un messaggio diretto e io mi troverò sempre lì dove occorre stare, al tempo e luogo giusto, per fare quello che c’è da fare…’”

La scrittura di Spingardi è piacevole, veloce, diretta e tra descrizioni e dialoghi ci permette di seguire con piacere la scorrevole vicenda, sempre incuriositi da leggere il proseguo. Azioni e descrizioni si susseguono in modo incalzante, per un ritmo di narrazione intenso. Questi elementi stilistici e contenutistici rendono questo noir di Roberto Spingardi perfettamente riuscito e potrà certamente attirare l’attenzione del lettore amante del genere noir o semplicemente quello alla ricerca di un bel libro col quale poter passare dei piacevoli momenti, potendosi immergere in questa avventura, della quale è meglio non svelare molto, breve, ma avvincente.

Amiche per la pelle (in copertina ci sono le due belle sculture di Massimo D’Aiuto Sheina e Aretusa), che racconta la particolare storia di Federica e Jasmine, è solo uno dei tanti titoli usciti dello scrittore, che con la Colosseo Editore ha già pubblicato nel 2019 Brevi pillole di buonumore.

Stefano Duranti Poccetti

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati