Accessori alla moda, alcuni consigli sui più particolari

Data:

Quando pensiamo agli accessori ci vengono subito in mente alcuni must come i cappelli, le cinture, gli orologi, le borse, i bracciali e molto altro ancora. Eppure esistono anche delle componenti per così dire “inusuali”, ma che possono comunque aggiungere una marcia in più al nostro look. Alcune di queste sono tecnologiche o comunque legate ai dispositivi hi-tech, mentre altre sono molto classiche, per certi versi tradizionali e spesso frutto del ritorno in pompa magna di alcune tendenze del passato. Vediamo dunque di capire quali sono oggi gli accessori alla moda.

Le cover per smartphone e non solo: attualmente su Internet si possono trovare centinaia di cover per il telefono, per tutti i modelli possibili e immaginabili. Qui regna la fantasia e non ci sono limiti, considerando che si trovano cover dedicate ad esempio alle copertine degli album musicali di maggior successo, insieme ad altre con stampe floreali e via discorrendo. Non solo smartphone, però, perché online sui siti di settore si possono ordinare anche le cover per la sigaretta elettronica, che negli ultimi tempi vanno molto di moda, dato che in tanti oramai usano le e-cig per smettere di fumare.

Il laccetto per gli occhiali: comodo e utile, ma anche di design. È il laccetto per occhiali, un accessorio economico, ma in grado di regalare uno spunto in più per arricchire il proprio stile. In vendita se ne possono trovare di tutti i tipi, dai lacci con colori fluo e arcobaleno, fino ad arrivare ai cordini con toni più sobri, pensati per un look formale o da ufficio. Per le donne, invece, ci sono cordini fashion come le catenelle con le perline rosa, e altre soluzioni ugualmente accattivanti.

Il marsupio: tornato prepotentemente in voga, il marsupio riemerge dai tempi del look da paninari e si iscrive nella lista degli accessori del momento. Naturalmente nel corso degli anni la moda è comunque cambiata, e infatti oggi i marsupi sono più eleganti, e spesso vengono indossati a spalla, per creare un look più formale e più sobrio. Se ne trovano anche in questo caso di tutti i tipi e di tutti i colori, alle volte anche realizzati in materiali pregiati come la pelle. Non mancano comunque le soluzioni più fantasiose, come i marsupi camouflage con la classica mimetica della marina militare.

Le mascherine di design: con l’augurio di smettere di indossarle il prima possibile, attualmente non si può fare a meno di loro (c’è chi dice che dovremmo portarle fino al 2023), ma ciò non ci impedisce di renderle quantomeno più gradevoli da un punto di vista estetico. Si fa riferimento alle mascherine di design, con stampe particolari, prodotte e firmate da alcuni dei marchi di moda più famosi. Anche le mascherine, dunque, entrano nel lotto degli accessori che possono impreziosire il nostro look.

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Dedo a Roma con il suo “Cuore Elettroacustico”

DEDO arriva a Roma per presentare in concerto i...

L’ “Orlando Furioso” a Trieste in una versione non proprio ortodossa

Trieste, Politeama Rossetti – Teatro Stabile del Friuli Venezia...

Antropolaroid

"Antropolaroid" non è uno spettacolo che segue regole, ma...

Gastone Moschin in “Platonov e altri” di Čechov

“Platonov” è un’opera giovanile scritta in quattro atti da...