Negli occhi bambini, il primo volume di SP Scrivere Poesia Edizioni

Data:

Negli occhi bambini è il primo volume di SP Scrivere Poesia Edizioni, appassionata e indipendente Casa Editrice Solidale, avente come scopo primario la buona poesia e sostenere le principali Onlus italiane nelle loro battaglie.
La raccolta è curata da Pietro Fratta e rientra nella collana Ibrida, dedicata ai volumi in cui alla poesia si accostano la prosa e altre forme letterarie.
In questo libro parliamo di Infanzia. Impresa ardua che solo la poesia e i racconti, sorretti da idee e intuiti originali, possono superare. Evocare l’infanzia porta a riviverla nei ricordi in cui si era bambini e particolarmente nell’amore di madre e padre, e le poesie e i racconti di Gisella Blanco, Emanuela Botti, Marco Verrillo, Selene Pascasi, Nunzia Caricchio e tanti altri ci offrono una piccola luce del mondo straordinario (e complesso) dei bambini.
Avvicinarsi all’infanzia ci aiuta a comprendere anche il dramma dei bambini minacciati dalla guerra che sta consumando l’Ucraina. E ad appoggiare, con maggiore convinzione, Save the Children, straordinaria Onlus presente in Ucraina dal 2014, che lotta per arginare i traumi che i bambini subiscono e ad
accoglierli in frontiera con un adeguato supporto psicologico. Un terzo di tutti i ricavi delle vendite del libro è destinato proprio alla Onlus.
Negli occhi bambini, che si apre con una bella ed evocativa introduzione del grande poeta Umberto Piersanti, riesce a coinvolgere e a provocare il cuore dei lettori. Per credere nella forza concreta della poesia e del racconto.
Per riflettere e soprattutto aiutare chi aiuta.

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Laura Marinoni, “straziata” MEDEA

Al Teatro romano di Verona, recita del 12 settembre...

JOY, DALLA GIURISPRUDENZA ALLA FOTOGRAFIA… IN UN ISTANTE!

Prima ancora della sua immagine, di Joy colpisce la...

Sara Bisi. Modella per caso

Con la fotografia è nato tutto quasi per caso,...

A tu per tu con Linda Fratini. Fare cinema nell’era digitale

Linda Fratini è una giovane regista, al momento di...