Pride Village Virgo. Duncan James ospite del Pride Village Virgo

Data:

 

Dopo il successo del live con Sophie and The Giants, proseguono gli appuntamenti del Pride Village Virgo con le star internazionali della musica. Ospite del festival LGBTQIA+ più grande d’Italia in corso alla Fiera di Padova, sabato 5 agosto sarà Duncan James, una delle voci del gruppo dei Blue, a cui ha affiancato una carriera di successo come attore televisivo, presentatore e protagonista indiscusso dei musical nel West End londinese.

Duncan inizia la sua carriera insieme ai Blue nel 2001 con la pubblicazione dell’album All Rise con il quale ottengono un notevole successo in soli tre anni e mezzo, vendendo più di 15 milioni di copie, vincendo due BRIT Awards e collocando i loro album e singoli nelle migliori posizioni delle classifiche inglesi e straniere. Il loro primo singolo è stato All Rise, seguito da Too Close, If You Come Back e Fly By II. Nel 2002 esce il secondo album One Love, contenente una partecipazione di Elton John, con il quale hanno inciso una seconda versione di Sorry Seems to Be the Hardest Word; l’album contiene anche i singoli di successo U Make Me Wanna e One Love. Nel 2003, il gruppo pubblica il terzo album, Guilty, contenente 3 singoli: Guilty, Bubblin’ e Breathe Easy. Quest’ultimo verrà successivamente adattato in italiano da Tiziano Ferro e inciso dagli stessi Blue con il titolo A chi mi dice.

Nel 2005 i Blue decidono di prendere una pausa dalla band per dedicarsi ad altri interessi e Duncan vede in questa l’occasione perfetta per ampliare la sua esperienza nell’industria dell’intrattenimento, interpretando il ruolo di Billy Flynn nel musical di successo Chicago. Una passione che non lo abbandonerà anche in seguito alla reunion del gruppo nel 2011 e la pubblicazione del nuovo album Colours. Nel 2015, infatti, Duncan torna al teatro musicale, interpretando Tick nel tour nel Regno Unito di Priscilla Regina del Deserto. Nel 2018 ha ripreso il ruolo di Billy Flynn nella produzione del West End di Chicago. Nel 2019, ha recitato nel ruolo di Frank-N-Furter nel tour nel Regno Unito e in Irlanda di The Rocky Horror Show. Da allora, Duncan ha portato la sua esperienza sul palco su un diverso tipo di palcoscenico, questa volta al “Proud cabaret” di Londra, dove si è vestito con favolose esibizioni da drag queen per il tutto esaurito ogni sera.

Attualmente è in tournee con il tour di “Come Back” dei Blue.

A far ballare il pubblico fino al mattino ci penseranno sul Boulevard Matty P e al Palaclub Dani Toro.

[Ingresso gratuito dalle 19:30 alle 21:00; 8€ dalle 21:00 alle 23:30; 18€ dalle 23:30 alle 4:00 con prima consumazione inclusa]

Il Pride Village Virgo

La XVI edizione del Pride Village Virgo è organizzata con il patrocinio del Comune di Padova e Virgo Fund. Title e Main Sponsor: Virgo Milano Cosmetics. Partner del Village sono: bitHOUSEweb, Suomy, Onova, Acualita, Doreca, Red Bull, Campari, P31 e Coca-Cola, per il quinto anno consecutivo tra i sostenitori del Pride Village e quest’anno dell’Associazione SAT PINK Verona e Padova che sostiene con servizi psicologici, legali e medici le persone in transizione.

Grazie al supporto di Ticketmaster in occasione degli eventi sarà possibile acquistare il biglietto in prevendita, saltando la coda alle casse e accedendo al Parterre VIP sottopalco.

Per informazioni e programma completo
www.pridevillage.it

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Hostiles di Scott Cooper

Hostiles di Scott Cooper è il film di apertura della dodicesima edizione della...

Il Festival di Verezzi 2020 (Savona) si farà: tre prime nazionali, dodici spettacoli, quindici...

Savona. “Incoscienza? Furbizia?”, queste le parole del sindaco Renato...