Daryna, una Miss alla conquista del mondo della moda

Data:

 

Così bella da aver conquistato subito fasce ai concorsi di bellezza nonostante fossero le primissime esperienze, così determinata da guardare al proprio futuro immaginandolo nel mondo della moda. Daryna ha appena 18 anni, è di origini ucraine ma ormai è vicentina a tutti gli effetti, ma ha già le idee chiare: “Voglio entrare nel mondo della moda o come stilista, o come modella e fotomodella” racconta col sorriso sulle labbra, grandi occhiali neri, un corpo che sui social network molte ragazze le invidiano. Lei, però, viaggia con i piedi ben piantati a terra: studia per guadagnarsi un diploma all’Istituto Tecnico Economico, lavora per mettere da parte qualche risparmio da reinvestire poi nei suoi progetti, si mette in gioco in passerella dove in sei partecipazioni alle tappe di Miss Blu Mare, ha conquistato altrettante fasce. Il merito è tutto del suo fascino, di una femminilità mai banale e di un modo d’essere – e di vestire – difficile da omologare. Se la sua immagine non sfugge agli occhi di chi guarda, Daryna vuole innanzitutto mettere in gioco il suo carattere: “Mettersi in gioco, sui social network o ai concorsi di bellezza, aiuta a forgiare il carattere, a scoprire la propria personalità e a sentirsi più forte – racconta – Sfilata dopo sfilata, ho guadagnato fiducia in me stessa: all’inizio non avevo la confidence giusta, ora sono sicura di me stessa e so di poter dare il meglio di me stessa davanti al pubblico, alla giuria, alla macchina fotografica. Ma non è solo l’immagine che conta nella vita: ogni ragazza è bella a modo suo e possiede qualità che rendono tutte noi speciali”.

Come hai deciso di metterti in discussione?

Mi sono sempre detta che avrei voluto far parte del mondo della moda, i miei genitori e le persone a me più care mi hanno sempre spronata a buttarmi… così, non appena compiuti i 18 anni, sono salita in passerella per il mio primo concorso. All’inizio con qualche timidezza, poi sono migliorata e ho acquistato autostima, vincendo fasce ad ogni selezione.

E poi si è aperto anche il mondo della fotografia.

Proprio così! Sono stata fotografata in occasione dei concorsi, ho realizzato uno shooting in studio e ne ho altri in programma. Nelle prime foto si vedeva che ero alle prime armi… adesso sono migliorata, ho capito l’importanza delle pose e delle emozioni, ho già idee su come valorizzare la mia persona e grazie alla bravura di chi scatta mi rivedo bella e questo mi spinge a continuare!

E così, si è materializzato l’obiettivo di entrare nel mondo della moda…

Il mio sogno è quello di diventare stilista, di essere indipendente, di essere autonoma nella mia creatività, ed al tempo stesso voglio una vita in movimento! La moda mi affascina perché la sento mia, perché avere un proprio stile è sintomo di personalità. E, anzi, il mio stile spesso fa discutere ma nessuno può e deve dirmi come devo vestire… Dal proprio stile si trasmette il proprio carattere, la persona che si è.

Il tuo modo di vestire cattura sguardi e, ogni tanto, lascia spazio all’ipocrisia.

Io mi vesto dando risalto alla mia fisicità, mostrando l’ottimo rapporto che ho col mio corpo, e questo modo d’essere non mi imbarazza. Non si può giudicare una ragazza semplicemente per come si veste, è superficiale e troppo limitato all’apparenza. Dietro la mia immagine c’è una ragazza che studia, che lavora d’estate per mettersi qualche soldo da parte, che è fidanzata e di certo non va in giro per farsi guardare dagli altri. Semplicemente, sto bene con me stessa e col mio fisico…

Tu ti metti in gioco anche sui social…

Su TikTok ho oltre 10mila followers, i miei video sono un input alle altre ragazze a credere in loro stesse e farsi vedere forti, come lo sono io. Voglio spronare le ragazze ad accettarsi per come sono, più ci si accetta e più si diventa belle, e la bellezza va oltre l’immagine e l’apparenza. Io, ad esempio, ho la fortuna di un corpo che mi piace pur essendo pigra e facendo poco per tenermi in forma. Ma tutte noi siamo bellissime e se si esprime sicurezza… le persone portano più rispetto.

Chi è Daryna lontana dalle luci dei riflettori?

Studio, lavoro come barista e cameriera, adoro la lettura, i film thriller e mi piace disegnare, un lato che devo migliorare se voglio diventare stylist. Trascorro molto tempo con i miei amici, ho giornate pienissime di impegni e adoro viaggiare. Prossima destinazione: Tenerife! Vedere il mondo aiuta a spalancare la mente.

Luca Fina

CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/bbabydary

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati