Paola Bivona immortalata da Gianluigi Barbieri

Data:

PAOLA BIVONA, classe 1992, finalista al Festival di Castrocaro e concorrente di The Voice of Italy. Dal 2015 è a Roma dove frequenta prima l’Officina delle Arti Pierpaolo Pasolini, diretta da Tosca, poi il corso di canto jazz del Conservatorio Santa Cecilia. Fonda il collettivo Adoriza con cui porta in scena in teatri prestigiosi lo spettacolo musicale “Viaggio in Italia – cantando le nostre radici”, ideato da Tosca per la regia di Massimo Venturiello e la produzione artistica di Piero Fabrizi.

Nel 2019 vince l’ambitissima Targa Tenco con questo progetto, diventato un album. Nell’estate dello stesso anno partecipa ad un tour internazionale del Festival Sete Sòis Sete Luas accompagnata da musicisti provenienti da tutto il mondo.
Nel 2021 con la sua voce escono i singoli Ruggine (Blue Room House) e Guai (collaborazione con Mattia Salvadori). Nel 2022 escono i singoli Semplicemente e Nessuna Onda (con l’etichetta Shed626) che anticipano il suo primo Ep e nel 2023 collabora col collettivo Criptabasement su Radio Disco Mantra per il progetto “Hello Italia 80s”

Instagram: https://www.instagram.com/paolabivona
TikTok: https://www.tiktok.com/@paolabiv

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati