Esce venerdì 15 settembre 2023 su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo “Bocca di cartone”

Data:

Esce venerdì 15 settembre 2023 su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo de IL METZ dal titolo “Bocca di cartone“: un nuovo capitolo che pone metaforicamente fine all’estate, un brano spensierato dal retrogusto nostalgico per la firma del cantautore meneghino che ci riconduce in un mondo a tinte pastello fatto di amori che gradirebbero la regia di Woody Allen, nuovi inizi e di tutte le bugie a fin di bene che diciamo prima di un bacio estivo.

Ecco cosa ci ha raccontato!

Ti identifichi effettivamente con la scena di Milano? Ci citi qualche nome o qualche collaborazione che sta facendo la differenza in questa città?

Mah sinceramente non molto; è difficile poi a Milano identificare una vera e propria scena perché ci sono tantissime realtà che spesso non si incontrano.

Tra l’altro conosco tantissimi musicisti che a Milano ci vivono ma non sono di Milano ehehehe comunque in questi anni ho conosciuto o condiviso il palco con artisti che mi son piaciuti molto come Uva, LeNora, Miele, Angelina Mango, Mille, Davide Borri, Sofia Rollo, Bolla Trio, Michele Ruggiero etc etc e te ne potrei dire moltissimi altri.

E di Sesto San Giovanni, della provincia, dove abiti, cosa ci puoi raccontare?

Quest’estate ho collaborato con PuntoZero all’organizzazione del primo festival per emergenti di Sesto. E’ stata una bella giornata dove si sono esibiti un sacco di artisti e hanno avuto la possibilità di conoscersi e condividere la loro musica.

Come scegli i musicisti e i collaboratori che lavorano ai tuoi pezzi? Son sempre gli stessi oppure cambiano di singolo in singolo?

Solitamente, producendo da me tutti i brani, effettivamente suono e registro e arrangio io tutti gli strumenti. Le chitarre sono quasi sempre di Ninni Pezza con cui collaboro da sempre e che mi segue anche dal vivo.

Per le registrazioni mi appoggio a diversi studi . Alle volte al Full Clip Studio di Davide Borri ma soprattutto registo nello studio di Genova che avevo in condivisione quando vivevo lì. I miei vivono ora a Genova quindi mi viene ancora comodo andarci.  Con i ragazzi siamo amici da tantissimi anni e poi Enrico Chiesa, grande chitarrista e amico, mi aiuta spesso con le registrazioni. Enrico ha una collezione di strumenti e strumentazione invidiabile ☺

Per i mix mi aiuta spesso Luca Piana, fonico amico e mio socio nella band Lekka.

Per i Master ormai è un po’ che collaboro con Flavio Morana aka The buildzer e mi trovo sempre molto bene.

Chi è la ragazza della copertina?

Un amica che si è gentilmente prestata per fare le foto della copertina ehehe

Quando potremo ascoltare un tuo disco?

Spero di finire tutto entro fine anno. Ci sto lavorando molto!!!

Morgana Grancia

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Alessia Campana, c’era una volta la ragazza timida

Questa è la storia di una ex ragazza timida...

Michelle, nata nel segno dell’Arte e della Moda

Michelle è nata il 7 novembre 2005 a Napoli...

Sons of anarchy? No! Gremium MC Napoli!!!

Spesso si porta alla mente quasi sempre la solita...