Francesca Lukasik, una show girl alla conquista del campo immobiliare

Data:

 

Il grande pubblico ha imparato a conoscerla nei panni di show girl, di modella, fotomodella e attrice. Oggi per Francesca Lukasik, dopo una parentesi vissuta in tv, si apre una sfida tutta nuova: entrare nel campo immobiliare come già ha saputo fare scrivendo un autentico manuale per chi sceglie di varcare la soglia del settore. “Durante il periodo del Covid, ho iniziato a studiare in questo ambito, leggendo riviste e frequentando corsi nel settore immobiliare – racconta Francesca – l’immobiliare è sempre stata una mia latente passione che finalmente riesco a realizzare attraverso tanto impegno e costanza. Niente arriva per caso, ci vogliono sempre tanti sacrifici”. È così che darà seguito ad un percorso che già l’ha vista protagonista nei mesi scorsi: “Proprio durante la pandemia, ho scritto un manuale per aiutare le persone che non sono del settore immobiliare ad approcciarsi meglio e avere qualche aiuto nell’ambito che va dalla compravendita alla ristrutturazione”. Consigli che ora Francesca metterà lei stessa in pratica, assumendo la responsabilità di broker immobiliare in Veneto, la sua terra d’origine.

Naturalmente, continuerai a raccontarti attraverso il mondo dei social.

Dove non mi definisco un influencer ma piuttosto un’artista… I social li uso, ma non sempre faccio vedere tutta la mia vita! Proprio perché sono un po’ vecchio stile, riesco ancora a scindere la vita reale da quella dello spettacolo. Sui social, si vede la maggior parte della gente che mostra una vita fittizia: al contrario io mostro semplicemente quella che sono con pochi filtri e senza ritocchi. I difetti ti rendono originale: a volte ricevi pochi like, ma almeno sono sempre me stessa.

Almeno per il momento si chiude la tua parentesi pubblica.

Non è sicuramente facile lasciare il mondo dello spettacolo perché dopo vent’anni mi ha portata a crescere e ad essere la persona professionale che sono. Devo ringraziare questo lavoro perché è difficile riuscire a coltivare una passione e ricavare da ciò quello che ti dà da vivere. Il mondo dello spettacolo è un luogo particolare, nel quale bisogna sempre imparare a tenere un solo piede all’interno senza mai perdere l’equilibrio con l’altro piede… Io l’altro piede l’ho sempre tenuto appoggiato ben saldo ad una vita che definisco “normale”, senza troppe velleità ma con la consapevolezza di quelle che sono le cose che contano davvero.

Chi è Francesca Lukasik lontana dai riflettori?

Sono una persona molto timida, mi piace stare sulle mie. La Fotografia mi ha insegnato ad esprimermi e proiettarmi in un mondo tutto mio dove sono riuscita a mostrare il mio stato d’animo che ripercorro mentalmente quando rivedo i vecchi scatti pieni di tanti sorrisi… Io resto una ragazza semplice, mi vesto in tuta e cappellino durante le mie giornate off, invece al lavoro tendo sempre ad essere impeccabile… Mi piace essere professionale ma rimanendo sempre una persona semplice. Perché nella semplicità c’è l’essenza della vita.

C’è qualcosa che ti ha tolto questo tuo legame col mondo dell’immagine?

La fotografia non mi ha tolto niente, mi ha fatta crescere, sono riuscita anche a creare diversi mood e stili fotografici, e a conoscere anche tanti fotografi di fama internazionale con cui ho collaborato per alcuni progetti. Ho avuto la fortuna di essere testimonial anche di tante aziende note, il tutto grazie all’incontro con persone perbene e professionali. Ora mi aspettano tantissimi progetti: non voglio crearmi nessuna aspettativa, ma voglio sempre migliorarmi!

Luca Fina

CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/francylukasik

 

CREDITS FOTOGRAFICI

Ph. Simone Fassanelli

 

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

NEL NOME DEL WEB.

Sabato 2 marzo al Teatro Ragazzi e Giovani di...

Alessandro Maiorano trattato come il capo della Banda della Magliana

  Angelo Giuseppucci (il libanese) e Alessandro Maiorano (il Bandito...

“PreAmleto”. La dannazione del potere

Roma, Teatro Argentina. Dal 30 marzo al 10 aprile...

“Moby Dick. Me stesso. Cerco.” In viaggio sul Pequod, verso l’eternità

Roma, Teatro Ambra Garbatella (Piazza Giovanni da Triora 15),...