Quotidiano di Cultura diretto e fondato da Stefano Duranti Poccetti nel 2011

A Roma la mostra di Angelo Perini. “Il presepe, un linguaggio universale”

Data:

 

È presso il ristorante CASAMATTA di Roberto Fiacchini, sito in Roma via Cicerone 62a, che si è tenuta la mostra “Il presepe, un linguaggio universale” dello scultore toscano Angelo Perini.
Siamo in presenza di un lavoro che la creatività dell’artista riesce, con maestria, a realizzare facendo uso di materiale prevalentemente di “recupero”.
È al senatore Manfredo Potenti, che si deve questa iniziativa i cui fini benefici sono stati destinati al sostegno della causa solidale di Banca delle Visite Onlus, con raccolta fondi grazie alla vendita di candele solidali.
All’evento hanno partecipato esponenti del mondo istituzionale, cattolico, dell’imprenditoria e dello spettacolo alcuni dei quali sono intervenuti coordinati da Gianni Maiellaro, curatore e organizzatore della mostra; tra questi: Mons. Francesco Pesce (Rettore di San Gregorio Nazianzeno presso la Camera dei deputati), On. Anna Cinzia Bonfrisco, On. Simona Baldassarre – assessore alla cultura della Regione Lazio – e le Senatrici Elena Testor e Clotilde Minasi. L’ufficio stampa è stato coordinato e diretto da Virginia Saba.
Nell’aperitivo di apertura del vernissage si sono potuti degustare vini di Castel del Giglio accompagnati a prelibatezze degli chef Leonardo Starace e Giulia Mauro del ristorante ospitante Casamatta.
A seguire la cena spettacolo ed un piano bar che ha coinvolto tutti e che, in tarda serata, ha visto la istrionica partecipazione di Renato Zero che ha allietato i presenti con le sue innate doti umane ed artistiche.

Maria Laura Perilli

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Can Yaman immortalato dalla Pittrice Fabiana Macaluso

La Star turca Can Yaman è stata immortalata dalla...

Roberta Crivelli. Sul palco per comunicare emozioni

Ogni volta che sale sul palco, Roberta Crivelli ha...

AL GIFFONI NEXT GENERATION 2022 LA DIVINA COMMEDIA IN REALTÀ VIRTUALE 3D

Giovanni Verreschi, ETT: “La Divina Commedia VR non solo un...