Le Coq Sportif lancia Terra: il terzo modello di scarpa vegetale prodotta dai residui di uva italiana

Data:

Dopo i modelli Gaïa e Nérée presentati lo scorso agosto, la nuova calzatura del brand francese completa la collezione naturale di produzione locale. Questa nuova generazione di sneakers si rivolge a un pubblico urban.
Dopo Gaïa e Nérée, l’anima green di Le Coq Sportif non si ferma. È stata presentata Terra, il terzo modello di scarpa vegetale, locale e naturale, che dà continuità ai due modelli del brand francese in vendita dallo scorso agosto.
Il modello Terra trae ispirazione dalla natura, più precisamente dalla topologia del terreno e dal suo rilievo. Una scarpa court, sempre realizzata con materiali vegetali, principalmente con i residui dell’uva di provenienza italiana.
Proprio come i primi modelli, la soletta è in sughero e lattice naturale, la suola in gomma e i lacci in cotone. Il logo del marchio è ricamato all’esterno della scarpa.
La firma di questa collezione, una bandiera bianca e verde, sempre realizzata con materiali vegetali, adorna i talloni delle scarpe. Sul lato destro si trova il nome del modello e la sua annata: “TERRA_VG 2020”.
Tanto comoda quanto elegante, Terra è disponibile in 4 varianti:
• due modelli monocromatici: uno bianco, uno nero.
• due modelli con inserti e logo colorati: blu navy e grigio chiaro.
Questa nuova sneaker è il risultato di ricerca e innovazione per offrire modelli responsabili, autentici e con uno stile urban. La selezione e la raccolta dei materiali, la loro modellatura e trasformazione, viene realizzata nel rispetto della natura e della tradizione a livello di produzione del brand. Questa scarpa riprende le caratteristiche dei primi modelli naturali del marchio tricolore con una produzione locale in Portogallo.

CONTATTO
LE COQ SPORTIF
slongo@lecoqsportif.com

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Melissa Mauri, una giovanissima Barbie!

Melissa Mauri è una ragazza di 20 anni e...

Stasera Massimiliano Gallo, punto e a capo

Di Gino Morabito Ha sempre pensato di fare l’attore, non...

LO SCRIVANO DI CESARE, IL NUOVO ROMANZO DI SERGIO DE SANTIS

Ci sono vari modi per la narrazione storica. La...

Il Ministero della Solitudine. Uno spettacolo di Lacasadargilla

  Teatro Grassi, dal 12 al 17 dicembre 2023 “…I got...