I 4 musical più famosi al mondo in questo momento

Data:

I musical sono molto popolari in tutto il mondo, sono amati per il loro intrattenimento e la facilità di percezione. Nella pratica, un musical è spesso una performance in due atti. Le trame di tali spettacoli possono essere vari e sono spesso tratte da opere letterarie ben note. Vi presentiamo quattro dei migliori musical di tutto il mondo.

1. Il Musical “Chicago” è classificato 3° tra i musical più longevi di Broadway. Si basa sull’omonima opera teatrale. Nella storia, la ballerina del corpo di ballo Roxy Hart va in prigione dopo aver ucciso il suo amante. Lei e un’altra prigioniera, Velma Kelly, condannata per un crimine simile, vengono aiutate a uscire di prigione dall’avvocato senza scrupoli Flynn. In sostanza, questo musical è una denuncia dei terribili costumi che regnavano in America a quel tempo. La produzione originale di Broadway ha avuto luogo nel 1975, ma solo la produzione rinnovata del 1996 è stata premiata con un Tony per il miglior musical ripreso.

  1. Il musical “Mamma Mia!” è noto, tra l’altro, per il fatto che è basato su 22 successi del leggendario gruppo ABBA. La prima ha avuto luogo nel 1999 a Londra. Questa è una storia comica sulle faccende prematrimoniali di Sophie alla ricerca di suo padre. Questo è uno degli spettacoli più amati al mondo, anche in Italia e si possono trovare scene su YouTube che si possono ascoltare in ottima qualità con cuffie huawei freebuds pro.

    3. “Il fantasma dell’opera” – un musical basato sul romanzo omonimo dello scrittore francese Gaston Leroux. Questa è la storia di un genio musicale mascherato costretto a vivere nei sotterranei dell’Opera di Parigi. Il musical ha debuttato nel West End nel 1986 e a Broadway nel 1988. Ha ricevuto il Laurence Olivier e il Tony Award. Lo spettacolo è diventato il musical più longevo nella storia di Broadway ed è stato superato solo da Les Miserables nel West End. È il “Fantasma dell’Opera” che è considerato l’evento di intrattenimento con il maggior incasso di tutti i tempi (con un incasso internazionale di $ 6 miliardi).

    4. Il musical francese Les Miserables, basato sul romanzo omonimo di V. Hugo, è diventato una delle opere più significative del teatro musicale mondiale, una vera sensazione mondiale. La prima ebbe luogo il 17 settembre 1980 a Parigi, dopo di che iniziò la processione trionfale di questo spettacolo in tutto il mondo. Lo spettacolo è stato messo in scena in 42 paesi in 21 lingue. La trama del musical conserva tutti i principali colpi di scena della trama del romanzo: questa è la storia della rinascita dell’ex criminale Jean Valjean e della figlia adottiva Cosette sullo sfondo degli eventi rivoluzionari in Francia. Solo a Broadway il musical Les Miserables è andato in onda per 16 anni e la produzione londinese è durata ancora di più – 21 anni ed è entrata nella storia del teatro musicale come il musical più longevo al mondo.

Se ancora non hai visto a teatro nessuno di questi musical è arrivato il momento di assistere ad uno spettacolo di questo tipo. Se vuoi trascorrere delle ore spensierate e piacevoli, questi spettacoli possono fare davvero al caso tuo.

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Dario Cecconi: “Riaccendiamo la tv della bellezza e dei contenuti”

Il format è l’idea centrale, la struttura generale di...

FESTIVAL DI BERLINO: DUE BUONI FILM AL QUARTO GIORNO DI FESTIVAL

BERLINO, 13 FEB - Una commedia tedesca divertente ma...

Esce venerdì 28 ottobre 2022 il nuovo singolo di Henry Beckett “Wires”

Esce venerdì 28 ottobre 2022 il nuovo singolo di Henry Beckett. “Wires”, fili,...

Jessica Santiago Balderi. Se il corpo fa sognare la mente

Se siete rimasti affascinati dal suo corpo, sappiate che...