ELEONORA E SOFIA, QUANDO L’AMICIZIA E’ QUESTIONE DI FEELING

Data:

La loro è un’amicizia che dura da anni, salda e incentrata sulla reciproca fiducia. In più, il loro modo di affrontare la vita è spensierato: pochi retropensieri, tanta voglia di fare e di mettersi in gioco. Così, se da qualche tempo Sofia Fontana ha deciso di sperimentare il mondo della fotografia, presto anche Eleonora Ruggeri potrebbe decidere di seguirla. Alle spalle hanno uno shooting deciso più per curiosità che per vero interesse, ma quelle foto sono ancora oggi fra gli scatti che si possono sbirciare guardando i loro profili social.

Presentatevi!

ELEONORA: Mi chiamo Eleonora Ruggeri, ho 22 anni, abito a Bologna e nella vita studio all’università oltre a tenermi in forma… con qualche lavoretto!

SOFIA: Mi chiamo Sofia Fontana, ho quasi 22 anni e abito a Bologna. Studio all’università di Bologna, dove mi sto specializzando in Educatore nei servizi per l’infanzia. Inoltre cerco sempre qualche lavoretto, non ho paura di rimboccarmi le maniche. nel tempo libero invece pratico danza acrobatica, heels e faccio teatro.

Come nasce la vostra amicizia?

ELEONORA: La mia amicizia con Sofia è nata alla scuola superiore dove sin dal primo anno abbiamo condiviso molti ricordi. Con il passare del tempo il nostro legame si è fortificato negli anni; certo abbiamo avuto anche noi le nostre litigate, ma personalmente credo che il dialogo sia la chiave di ogni rapporto duraturo. Grazie a questo ora ci conosciamo meglio e molte volte riusciamo a capirci solamente con uno sguardo.

SOFIA: La nostra amicizia nasce il primo giorno di scuola della prima superiore, quando, mentre stavamo aspettando nell’atrio, Eleonora mi è venuta a chiedere in che classe ero e, strano ma vero, ci ritrovammo compagne di banco. Eravamo molto diverse: lei era molto introversa, io più solare. Durante quegli anni abbiamo avuto un po’ di alti e bassi, ma ora siamo così tanto legate da capirci al volo senza parlare; non abbiamo bisogno di fare gradi cose per divertirci e stare bene, ci siamo l’una per l’altra e non ci abbandoniamo mai qualsiasi cosa succeda. Sembriamo due persone in una.

Voi e la fotografia, un mondo da condividere…

ELEONORA: Abbiamo molta intesa quando siamo insieme, perciò anche nell’ambito fotografico ci piace sperimentare e farci scattare qualche foto dalle nostre amiche o da sole. A differenza di Sofia, io sto conoscendo solo ora il mondo delle foto professionali e mi incuriosisce molto, soprattutto se quest’ultimo ci permetterà di lavorare insieme; credo che possa far solo bene al nostro rapporto.

SOFIA: Mi è sempre piaciuto fare foto perché le reputo una grande risorsa per alimentare i ricordi. Da un po’ di mesi sto facendo degli shooting con dei fotografi. Inizialmente mi vergognavo molto e mi sentivo impacciata, ma con il tempo ho cominciato ad apprezzare questo mondo a me nuovo e ora mi diverto, mi piace e mi aiuta a combattere la mia poca autostima. Mi piacerebbe davvero tanto fare uno shooting con Eleonora, diciamo che con lei non mi vergogno di niente: insieme emaniamo tantissima energia e allegria, inoltre ci piace molto fare cose nuove, soprattutto insieme.

Che rapporto avete con i social?

ELEONORA: Utilizziamo Instagram come piattaforma per comunicare, lei a differenza mia è un po’ più attiva mentre io passo più tempo all’aria aperta senza utilizzare il telefono. Quando siamo insieme però ci divertiamo a postare foto o video in modo da condividere le nostre emozioni e ciò che facciamo. Parecchie persone ci fanno i complimenti per il legame unico e genuino che ci unisce.

SOFIA: Entrambe ci raccontiamo in modo limpido e sincero sui social. Quello che siamo o che viviamo lo mostriamo senza problemi. Non siamo persone che vivono tutto il giorno sui social, anzi a volte passiamo giornate senza toccare il telefono…

Che rapporto avete con l’immagine di voi stesse?

ELEONORA: Teniamo particolarmente alla cura di noi stesse e della nostra immagine, io attraverso un’alimentazione sana e uno stile di vita corretto, lei tramite la danza e il ballo. Inoltre ci piace esaltare la nostra femminilità… sempre con stile ed eleganza!

SOFIA: Nel quotidiano sono molto semplice: mi vesto abbastanza sportiva ed esco con un filo di trucco. A volte mi vesto un po’ più elegante ed appariscente, ma non esageratamente. Mi tengo informa facendo danza o workout in casa e magari anche qualche camminata in montagna. Mi piace dedicare delle giornate dove mi prendo cura di me stessa: facendo delle maschere, scrub, prendendo il sole, leggendo…

Luca Fina

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati