Adriana Soares e “Un tè senza tè con te”

Data:

Già conosciamo Adriana Soares, modella, fotografa, Artista, scrittrice. Tutte queste numerose esperienze hanno permesso ad Adriana di creare il suo format “Un tè senza tè con te”. Si tratta di dirette Instagram e Facebook, dove la conduttrice incontra e intervista vari personaggi che orbitano nel mondo della Cultura e dello Spettacolo.

Ciao Adriana, piacere ritrovarti sulle nostre pagine… Sono ormai mesi che sei impegnata con le tue dirette Instagram. Come ti è venuta l’idea di creare questo progetto?

La mia vita è contrassegnata da scoperte e da idee. Una delle cose che mi stimolano è mettermi a confronto con altre persone intervistandole. Sarebbe più giusto scoprendole. Così dalla carta stampata o dal web, ho deciso di metterci la mia faccia con tutto ciò che comporta ed ho scoperto un modo diverso per me di conoscere, e di trovare per un attimo un’idea di bellezza nuova, tratta dalla condivisione di idee e di sensazioni.

Quali sono i personaggi che fin qui hai potuto intervistare e quali sono quelli che hai in programma?

Posso dare dei nomi di quelli già intervistati, per i nuovi ancora no. Per scaramanzia. Ho iniziato da personaggi collegati al mondo della fotografia tali i Maestri Franco Fontana e Giovanni Gastel, Ernesto Bazan, Andrea Attardi, Angelo Raffaele Turetta, al famosissimo curatore d’arte contemporanea Paolo De Grandis, all’esperto d’arte e consulente scientifico Giovanni Taormina, al Professore ordinario di diagnostica per immagini e direttore del dipartimento di scienze radiologiche dell’Università di Palermo, Massimo Midiri, all’ex rugbista, giocatore di serie A del A.S. Tarvisium, allenatore delle nazionali di rugby under 17 e under 18 e area manager di Banca Generali Private, Massimiliano Ruggiero, al direttore del Museo Leonardo Da Vinci Experience di Roma, Leonardo La Rosa, al direttore delle risorse umane dell’Univerità Luiss Guido Carli e scrittore, Francesco Maria Spanò, all’atleta e nuotatore Salvatore Cimmino, al paleopatologo citato da Forbes come uno degli scienziati più influenti al mondo under trenta, Francesco M. Galassi, alla giornalista e scrittrice Angela Caponnetto, al giornalista e scrittore Giovanni Terzi, ai collezionisti d’abiti d’epoca, Enrico Quinto e Paolo Tinarelli, al cantautore Francesco Baccini e a Marina Dessì, scrittrice e presidente di “Facta et Verba”, soc. coop. Sociale, Stefano Duranti Poccetti, scrittore, Giornalista e Massimiliano Linguiti, business model e personal branding strategist, per citarne alcuni…

Adesso tra l’altro partirai con un progetto simile anche su Facebook…

Sono “Le caramelle”, un’anteprima dei miei percorsi – dei workshop di com-portamento), alla ricerca del benessere fisico e mentale che viaggiano affiancati o meglio dire abbracciati. Saranno dei brevi suggerimenti tratti dalla mia conoscenza e esperienze nel campo della moda, del benessere e della vita.

Quali sono secondo te le differenze, le qualità e i difetti tra questi due social, Instagram e Facebook?

Il primo sicuramente è nato per i più giovani che cercano un modo di comunicare più immediato tramite la fotografia, uno dei miei mondi. Il secondo è più democratico, come lo sono i sentimenti ed il modo di viverli, condividerli e dunque esporli. Si può dire che sia più “intimo”?

Per il resto, stai continuando a operare anche negli altri settori a te cari? Vale a dire la fotografia, l’Arte, la scrittura?

Assolutamente sì. Adriana Soares non potrebbe vivere senza di loro, sarebbe come dire di respirare senza ossigeno. Mi preme dire che a breve usciranno due miei nuovi libri: La raccolta di mie interviste Voci e pensieri indelebili. Interviste e conversazioni: la cultura e la bellezza ci salveranno e Caramelle di bellezza e di benessere. Un’oasi per ritrovarsi, dove spiego i segreti per stare bene con il proprio corpo e di conseguenza col proprio animo.

Sei sempre in divenire, come ti vedi tra dieci anni?

Non ci penso perché so che ci saranno nel frattempo diverse Adriane che calpesteranno la mia esistenza. Mi mostreranno mondi e vite inaspettate. Con lei non potrò mai annoiarmi.

Stefano Duranti Poccetti

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati