NICOLE LACADI, modella a tempo pieno

Data:

Una carriera iniziata 4 anni fa, proseguita con successo ed esperienze sempre nuove. È la storia di Nicole Lacadi Paoli, 24enne della Provincia di Firenze, modella a tempo pieno dopo essersi diplomata in Accoglienza Turistica avendo frequentato la scuola alberghiera.

Come hai mosso i primi passi in questo mondo?

All’inizio ero una persona molto vergognosa, invece la fotografia mi ha spronato e mi ha insegnato ad essere più sicura di me. Tutto nasce a 5 anni, mia madre mi fece sfilare per Pitti bimbo e Benetton. Nelle esperienze, ma da piccoli non ci si dà troppo peso. Poi col passare degli anni diventa un autentico sogno e lo si inizia a coltivare.

Ed infatti la tua carriera prende ufficialmente il via 4 anni fa…

Quando un’agenzia di Firenze mi contattò per un casting e per circa un anno feci parte di questa agenzia facendo però pochissime esperienze. Me ne andai e decisi di gestire le cose da me, occupandomi dei vari shooting, delle collaborazioni…

Hai superato la tua timidezza…

La fotografia a livello personale mi ha fatto crescere tanto e alle ragazze che non provano posso solo dire “provateci, se è la cosa che vi rende davvero felici”.

Cosa ti spinge ancora a buttarti?

Molto semplicemente, la fotografia oltre ad un lavoro per me è anche un divertimento.

Ed infatti le tue esperienze si sono allungate a vista d’occhio…

Le mie collaborazioni al momento si sono basate su vari shooting con fotografi di Torino, Milano, Roma. Ho sfilato con capi di Liu-jo e Tezenis, ho partecipato al concorso Miss Europe Continental arrivando alla finale nazionale e Miss red Carpet a cui sto ancora partecipando. Sono finalista a un reality e ho fatto la comparsa in un cortometraggio di Domenico Costanzo.

Hai un sogno?

Certo! Il mio sogno in questo mondo è quello continuare a fare ma modella ma anche quello di apparire sul piccolo e grande schermo.

Naturalmente, strizzando l’occhio ai social…

Come la maggior parte delle persone anche io uso i social, condivido spesso foto mie, di shooting, sfilate, foto fatte da me e anche foto con i miei amici. Non mi reputo un influencer, anche perché non dispongo di abbastanza follower! Sui social sono sempre me stessa. però mi piace passare più tempo con gli amici o parenti, piuttosto che stare ore e ore attaccata allo smartphone.

Cosa ti ha aiutata a metterti in gioco così tanto?

Sicuramente ai concorsi di bellezza, perché ci sono mille ragazze con cui devi competere, e molte volte ti butti giù in certe situazioni.

Che ragazza sei nel quotidiano?

Nel quotidiano sono una ragazza semplice, solare e molto estroversa. Durante il giorno versato molto semplice un jeans e maglietta, mentre la sera mi piace curarmi di più, vestire un po elegante. Mi definisco molto umile come persona ma voglio a fare strada da modella a fotomodella con qualche excursus sul grande e piccolo schermo che possa farmi conoscere al grande pubblico.

Luca Fina

CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/nicole_lacadi

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

“La Monaca di Monza”

il testo di Giovanni Testori ha una straordinaria energia...