GAIA BOTTICINI, FOTOMODELLA DA SCOPRIRE

Data:

La fotografia l’ha innanzitutto aiutata a superare tanti complessi, a superare quelle insicurezze che rendono la quotidianità spesso difficile da affrontare. Ma, in fin dei conti, fra Gaia Botticini e l’obbiettivo c’è sempre stato. “Già da piccolina mi piaceva farmi fotografare e non mi sentivo per nulla intimorita dall’aver il flash e il mirino puntati addosso” racconta lei, energia da vendere e la voglia di mettersi in gioco per provare a togliersi qualche bella soddisfazione. Per il momento, con l’età che è tutta dalla sua parte (18 anni compiuti da poco), i primi traguardi stanno negli shooting realizzati con fotografi che l’hanno voluta immortalare, incuriositi da quel corpo tatuato e da quell’adrenalina che traspare al primo sguardo. Ma Gaia si è anche tolta lo sfizio di far parte di video musicale e come naturale che sia punta in alto. Molto in alto. Dalla sua Brescia, ha l’intenzione di provare a giocarsi le carte dove le opportunità la chiameranno. Ma nel suo futuro non c’è solo la fotografia. Nella vita studio tecnico turistico, vorrebbe fare l’università e aspira a diventare operatrice di piercing. Insomma, davvero molto da scoprire…

In qualche modo, la fotografia era nel tuo dna…

O forse nel mio destino! Fin da piccola mi piaceva farmi fotografare, non mi sentivo intimorita da quello sguardo che arrivava dalla macchina fotografica. Crescendo, grazie ai social, ho avuto la possibilità di scattare con altri fotografi.

Ma non c’è solo un aspetto estetico…

La fotografia, a livello personale e artistico, mi sta aiutando a superare tanti miei complessi e ad affrontare meglio le mie insicurezze. Prima mi trovavo sempre mille difetti… che ora si stanno trasformando in punti di forza.

E le prime soddisfazioni sono iniziate ad arrivare…

Per ora ho qualche esperienza nel campo fotografico ed ho partecipato a video musicali. Devo ringraziare il fotografo @misso72 che mi ha aiutata molto e mi ha insegnato a mettermi in posa.

Passo dopo passo, nasce qualcosa di importante…

La fotografia mi ha dato spensieratezza, libertà, adrenalina, sicurezza e… non mi ha tolto assolutamente niente! Devo solo ringraziarla per avermi resa una persona migliore, più sicura e più determinata.

Oltre alla fotografia, dove ti piacerebbe arrivare?

Sono affascinata dallo spettacolo, mi hanno chiamata per casting in tv; se ho la possibilità mi piacerebbe anche recitare non escludo che io possa iscrivermi a qualche corso di recitazione sognando di far parte di qualche programma tv. In fin dei conti giudico il mondo dello spettacolo un settore bello, da cui sono affascinata e che non vedo l’ora di scoprire.

Che rapporto hai con i social?

Non sono una influencer, ma ho un ottimo rapporto perché mi piace condividere ciò che mi succede durante la giornata tramite il web. Il canale che prediligo è Instagram: seguitemi sul mio account, @joy.son.de.teuf.

Che immagine vuoi trasmettere?

Un profilo dove non ci sia solo apparenza ed estetica, anche se posso capire che non è facile… Mi infastidisce però chi giudica solo basandosi sulle mie fotografie. C’è molto altro oltre ad un corpo da guardare.

Come ti piace essere nel quotidiano?

Mi definisco una ragazza abbastanza esibizionista, anche se non esagero mai e so sempre dove fermarmi. Se vado a ballare adoro le tonalità rosa, passo dal tacco alla sneakers con naturalezza. La sera invece… tutto abbinato con qualche accessorio particolare!

Guardiamo al futuro, dove ti vedi?

Come detto vorrei iscrivermi all’Università sognando un futuro da medico e vorrei aprire uno studio di piercing e tatuaggi. Ma voglio continuare a migliorarmi in campo fotografico e nel make-up artist. Insomma, non chiedetemi di fermarmi…

Luca Fina

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

“Sandro Pertini” di Fulvia Degl’Innocenti

A trenta anni dalla morte di Sandro Pertini, il...

“AGAY”: IL NUOVO SINGOLO DI DARMAN

Oggi intervisto Darman, cantautore calabrese di base a Torino,...

Al giornalista Michele Brucchieri un prestigioso premio a Roma nel Salone del Coni

  Michele Bruccheri, giornalista siciliano e direttore del periodico d’informazione...