ELISA CARVELLI, ALLA SCOPERTA DI UNA RAGAZZA TUTTA SOCIAL, MODA E SPORT

Data:

Due anni fa le si è aperto un mondo. Le sue immagini, unite al mondo della moda e dello sport, hanno iniziato a fare il giro del web e ad aprirle collaborazioni con canali social, brand di accessori e abbigliamento, appassionati di fotografia. In sostanza, a farla diventare una ragazza “popolare”, conosciuta, senza mai farle dimenticare la sua anima “acqua e sapone”. Oggi, Elisa Carvelli, si è ritagliata il suo spazio su Instagram dove è diventata brand ambassador del negozio in cui lavora, dove pubblica video sulle “prime armi” nel tennis e dove commenta tutto ciò che ha a che fare col mondo del calcio.

Come nasce questa avventura?

Ho iniziato a prendere confidenza con i social poco più di due anni fa: appena ho iniziato a postare e veder crescere il mio engagement mi si è aperto un mondo! Ciò che mi piace di più è che i social ti permettono di interfacciarti in maniera diretta con chi vuoi e anche con i personaggi pubblici, cosa che una volta era impossibile fare. Oltre a questo c’è un aspetto commerciale da mettere in evidenza: il grado di pubblicità per chi ha un’azienda è imparagonabile agli altri sistemi che si usavano anni fa.

Eppure anche sui social non è tutto rose e fiori.

Ciò che mi infastidisce è l’apparenza, quella che inganna; infatti io cerco di mostrarmi con tutti i miei difetti, in tutta la mia semplicità.

Come nasce il rapporto fra te e l’immagine?

Ho iniziato a scattare all’età di 14 anni: sono una persona caratterialmente esibizionista, non mi sono mai mostrata timida davanti alla fotocamera anzi! Ho sempre avuto un buon rapporto con l’obbiettivo, sicuramente mettermi in gioco sul set è una di quelle attività che voglio continuare a praticare negli anni.

Anche questo mondo della fotografia contiene fatiche e insidie.

Artisticamente parlando è tutto molto bello da vedere, ma alle spalle vi è un lavoro colossale. Eppure in ogni set si ha la possibilità di scoprire la professionalità delle persone che ti fotografano. E non c’è solo lo scatto, perché una parte fondamentale è dettata dalla post-produzione. Un fattore decisivo per tutti coloro che vogliono avere una bella vetrina dal punto di vista dell’immagine e quindi anche lavorare sui social.

E se questo mondo ti aprisse… nuove porte?

Al momento non ho grande esperienza con la tv, ma mi piacerebbe lavorarci e sono certa che sarei in grado di prendermi questo impegno e mantenerlo. È un mondo che ha i suoi pro e i suoi contro, ma mi affascina tutto del piccolo schermo: il cinema, le fiction, la conduzione. Diciamo la verità: non sono neanche stata troppo fortunata in realtà, negli anni precedenti si era mosso qualcosa ma la pandemia ha ribaltato tutti i piani. Spero sia stata solo una lunga attesa però, perché ora potrebbe succedere un qualcosa di diverso e finalmente fiorire.

Nel frattempo, la moda resta il tuo filo conduttore lavorativo e artistico.

È vero, la moda mi ha accompagnata fin da piccola, chiunque mi conosce mi valuta un po’ come un’icona di stile: non ho paura di indossare qualcosa di diverso, anzi mi piacere sfoggiare abiti che esaltino tutto ciò che mi va di mostrare. Sono di mille sfaccettature, sobria quanto basta. I miei outfit cambiano in base alla mia personalità, un giorno sono felice e spensierata quello dopo cocciuta e testarda; mi rendo conto che non è proprio un pregio ma mi sento unica. Fonte di ispirazione. E soprattutto so voler bene, tanto bene, amo essere generosa.

Luca Fina

CONTATTI SOCIAL
@elisacarvelli27

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Alessandro Maiorano, l’uomo dei records

Tribunale di Firenze, 20 novembre 2024, ore 14. e...

Il piacere della ritrovata sessualità in “Donne in pericolo”

Anticamente nella mitologia c'era un'etnia guerriera al femminile che...

GIULIA CASTRONOVI, OLTRE IL SUCCESSO IN TV UN PERSONAGGIO TUTTO DA SCOPRIRE

Il boom c’è stato in occasione della sua partecipazione...