“HOLA” E’ IL TITOLO DEL NUOVO SINGOLO DI TIZIANO BAK BACARANI!

Data:

“Hai mai giocato con l’amore? No non farlo mai

Hai mai provato un’emozione? Forse è ora si

Hai mai guidato nella notte? Si da secoli

hai mai tentato la fortuna? Ho già perso sai…”

 

Si apre così il nuovo singolo di Tiziano BAK Bacarani, cantautore eclettico e polistrumentista, che dopo una breve pausa, ritorna nelle radio con un nuovo e strepitoso singolo, il cui titolo è semplicemente “Hola”, disponibile in tutti i digital stores dal 28 ottobre.

Data imminente per il cantautore reggiano che dopo ben tre album in studio pubblicato con l’etichetta Settetre Music tre album (Il re del rock and blues – 2019, Un fuoco – 2020 e Adios amigos – 2021)  con un ottimo riscontro di critica e di pubblico, si propone ora, oltre che in veste di autore, cantate e musicista, anche come produttore totalmente indipendente, vale senza alcuna etichetta discografica o edizioni di altri, alle spalle.

Una nuova veste per una nuova avventura che inizia con questa irriverente “Hola”, un brano country-rock dalle spiccate e variopinte sonorità texmex, interamente cantato in italiano ma con chiare influenze internazionali per quanto riguarda la musicalità. Una canzone  i cui suoni ci fanno immergere negli aridi  deserti dell’Arizona o del Texas, mentre possiamo pensare di sorseggiare un buon bicchiere di sangria.

Il testo di “Hola” racconta di un immaginario duetto fra due amici, uno di età maggiore che tenta di insegnare al più piccolo l’arte di vivere e dell’amore, inserendo dei buoni propositi in fatto di vita quotidiana; il tutto attraverso una chiave ironica dove botta e risposta, fanno da contrappunto al movimento musicale, impavido e ritmato.

Non c’è mai un momento buio nelle canzoni di Tiziano, perché anche gli aspetti controversi diventano motivo di sarcasmo, puntando sempre sulla positività,  in perfetta linea con la parte musicale del brano.

Un dialogo che anima il pezzo dall’inizio alla fine, e che sembra scacciare vai ogni incertezza che salutiamo con un grande “hola” capace di scaldare anche il cuore più freddo.

Sonia Bellin

LINK SOCIAL
https://www.facebook.com/tizianobakbacarani
Instagram:
https://www.instagram.com/tiziano_bacarani/
Tik Tok
https://www.tiktok.com/@tizianobakbacarani

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

La poesia in dialetto ticinese di Fernando Grignola

Autorevole voce quella di Fernando Grignola, non solo del...

Lucia Filaci a Roma per il suo nuovo album A Tu per Tu

  Domenica 28 aprile, alle 18:00, Lucia Filaci con Andrea...

“Il Catamarano”, le aspirazioni attoriali di un giovane…

Al Teatro Marconi di Roma Uno spettacolo intimo e da...

Bernard Hinault. “Il Bretone”

Mi ha fatto un gran piacere che abbiano festeggiato...