COLTIVARE MONDI TRA ARTE E LETTERATURA

Data:

All’interno della settima edizione di Rome Art Week, l’Associazione culturale Un lembo di…e la Galleria Triphé presentano mercoledì 26 ottobre 2022 alle ore 21.00 “Coltivare mondi. Tra arte e letteratura”. L’evento, ideato da Sabrina Lembo (Presidente Un lembo di…) e Maria Laura Perilli (Gallerista d’arte Galleria  Triphé), con la collaborazione dell’Associazione culturale Tinta Hispana, rappresenta un grande confronto d’interculturalità nel mondo dell’arte e della letteratura. L’iniziativa prende nome dalla personale dell’artista Sergio Angeli, che nelle sue opere ipotizza un ‘’mondo altro’’ dove è solo la cultura tra più Paesi a poter apportare un miglioramento. Si prevede, infatti, il coinvolgimento di scrittori e intellettuali provenienti dalla Spagna, dall’Italia, dall’America, dal Venezuela e dal Cile.  Un incontro internazionale di riflessione, dove emerge la volontà in ognuno di un totale azzeramento: è la speranza di individuare nuovi cicli vitali, un nuovo mondo storico, attraverso l’arte e la letteratura.

Gli scrittori coinvolti sono: Basilio Rodriguez Cañada (Presidente PEN Spagna); Emilio Cocco (Scrittore e traduttore), José Luis Marín Aranda (Scrittore), Jesús Herrero del Cura (Scrittore), Nery Santos Gómez. (Scrittrice, Asociado Madrid Del capítulo Reino de España de la Academia Norteamericana de literatura moderna Internacional del Estado de NewJersey); Roberto Gil de Mares (Scrittore, docente Universidad Javeriana); Sabrina Lembo (Scrittrice e traduttrice); Sergio Angeli (Artista). L’evento sará moderato da Patricia Mayorga (Giornalista, Associazione Stampa Estera).

​Nell’occasione sarà introdotto il volume “Frankufurt. Territorio Literario” (editore Sial Pigmalion) in lingua spagnola, recentemente presentato alla 74° Fiera del Libro di Francoforte. Durante l’evento sarà possibile visitare l’esposizione personale Coltivare Mondi con le opere artistiche di Sergio Angeli. La serata si concluderà con un brindisi finale. È richiesta la prenotazione.

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Prima giornata del Festival dell’Oriente

  Prima giornata del Napoli incontra il mondo andata molto...

Due poesia di Gian Piero Stefanoni

PROSPETTIVE   Quello che vedo, di fronte, è un albero che non...