Uomini e passione per le donne più grandi

Data:

 

Le donne più grandi hanno una notevole esperienza di vita ed è anche per questo che, quasi sempre, sanno come interagire al meglio con gli altri, come coltivare l’equilibrio nelle relazioni. Nella maggior parte dei casi, sono giocose e dall’animo adolescente quanto le donne più giovani, amano chiacchierare, intrattenersi grazie a mille “hobbies” e divertirsi molto con il loro partner.

Da alcune indagini, condotte su uomini tra i 18 e i 40 anni, infatti, emerge che molti di questi si sono innamorati almeno una volta di una donna più grande e che una buona percentuale ha visto concretizzarsi in un rapporto durevole questa relazione.

Perché questo fenomeno? Cosa hanno di speciale le donne mature? Cosa cercano gli uomini nelle donne più grandi?

La risposta si può riassumere in tre punti:

sicurezza, esperienza e indipendenza.

Sicurezza

È risaputo che l’autostima è un fattore determinante nella percezione della bellezza poiché il corpo riflette la nostra immagine interiore. Per una ragazza giovane è meno facile accettare il proprio corpo e confrontarsi con un ragazzo senza riversare nel rapporto pudori e insicurezze. Una donna matura, invece, è una persona che ha già combattuto le sue battaglie e superato i conflitti interiori; ha le idee chiare su cosa volere dalla vita, è consapevole del suo fascino e trasmette bellezza e fiducia in sé stessa.

Per questo le donne sono più avvenenti anche in età avanzata, tanto che alcuni sessuologi sostengono che il pieno fascino femminile si realizzi intorno ai 50 anni.

Esperienza

L’esperienza nei rapporti interpersonali facilita le dinamiche di incontro. Una donna matura sa gestire meglio le sue paure e sa essere più diretta nell’approccio. Se prova attrazione per qualcuno, non solo riesce a comunicare chiaramente di gradire il corteggiamento ma è anche in grado di fare la prima mossa, seducendo e corteggiando a sua volta.

Allo stesso modo, riesce a far capire con gentilezza ed eleganza quando non è interessata. Avere esperienza significa, inoltre, saper intrattenere una conversazione ricca e stimolante sul piano intellettuale. Gli uomini non sono attratti dal solo aspetto fisico. Anche la cultura e l’intelligenza possono avere un ruolo determinante nel destare interesse e desiderio.

Indipendenza

L’indipendenza è una qualità universalmente apprezzata. Una donna matura per essere felice non ha bisogno di un uomo che la accompagni ovunque; è perfettamente in grado di badare a sé stessa e soddisfare i propri bisogni.

Ciò fa sì che il partner, quando decide di fare qualcosa per lei, condividendo tempo e attività, sia mosso da un sentimento sincero e senza forzature. Diverso sarebbe se lo facesse pensando di non avere altra scelta.

Ma che cos’è, invece, che, delle donne mature attrae un uomo, dal punto di vista fisico?

La risposta, secondo alcune ricerche compiute a campione, a livello internazionale, da un’importante agenzia di sondaggi americana, sta nel seno. Si tratta di una parte del corpo molto apprezzata perché rimanda all’idea di femminilità e di protezione. Di norma, più è grande più piace agli uomini perché è oggetto del primo desiderio dei neonati che una volta adulti conservano e trasformano in simbolo erotico, come nel caso della protagonista del nostro incontro speciale: quello con Maria Rita Berti.

L’INCONTRO SPECIALE

Maria Rita Berti, alla soglia dei 70 anni, ben portati, incarna benissimo l’ideale di donna matura capace di attrarre ragazzi e uomini più giovani per bellezza, fascino e carisma. Da sempre appassionata di spettacolo, cinema e teatro, ha fatto parte, da giovanissima, di alcune compagnie teatrali amatoriali itineranti e ha partecipato, negli anni ’70, ad alcune selezioni e provini per gli allora famosissimi film di commedia sexy, anche se ha preferito dedicarsi, poi, ad un’attività professionale diversa e alla famiglia. Nell’estate del 1978 ha vinto la fascia di “Miss Volto del Cinema” (Riviera Adriatica). Più recentemente, invece, si è aggiudicata il terzo posto al concorso europeo “Free mag – European Miss Lady”. Categoria ‘Over size’. Premiata, in modo particolare, per l’abbondanza del suo seno, ottava misura, circonferenza torace 134 cm (seno incluso) e 4,150 Kg peso di ciascun seno. Nella foto: Ph privacy Backstage Fantasy – Estate Italiana 2021.

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Jessica Cozza, una fotomodella in giro per il mondo

Scatta da quattro anni, ma ogni volta è un’esplosione...

Smiley al Nuovo Teatro Sanità

Al Nuovo teatro Sanità di Napoli, 3, 4, 5...