Bastian Baker esce con “Bastian Baker”

Data:

Un disco autobiografico il quarto del cantautore svizzero Bastian Baker, tre volte disco di platino, non a caso esso porta proprio il suo nome, divenendo così un suo vero e proprio alter ego.

Una storia particolare quella del musicista, che promessa dell’hockey decide infine di sposare la musica, scalando man mano le classifiche europee, per poi trasferirsi a Nashville per rafforzare ancora di più le sue doti.

Tematica fortemente presente nell’autore è l’ottimismo, la quale si ritrova anche in questo album, composto da quattordici brani (per esteso: Stay, All around us, Love on fire, So low, Young, Six, You should call home, Yokko feat. D’Anthony palms, Light & easy, Another day, Stagefright, Blame it on me, Down, Time), cantati con la sua voce calda e accompagnati da un arrangiamento melodioso e orecchiabile, che ci permette d’impossessarci con facilità di queste canzoni, che oscillano tra l’impegnato e una originale leggerezza che li rende appetibili. “Tendiamo a focalizzarci sempre sulle notizie negative, ma ci sono tantissime cose stupende che accadono lì fuori ogni giorno” afferma Baker, esprimendo la sua devozione alla vita “Voglio aiutare le persone a ricordare quanto l’essere umano possa essere incredibile e quanto amore e magia ci sia nel mondo. E’ tutto intorno a noi, ma dovete cercarlo.”

A questo punto non possiamo che assaporare questa sua ultima uscita, sperando in qualche data italiana.

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Maria Concetta Bevagna. Le liriche della partecipante al nostro premio di poesia

Si pubblicano le liriche di Maria Concetta Bevagna, partecipante...

L’ODORE, una poesia di Gian Piero Stefanoni

L'ODORE Le radici soppiantano, l'odore restituisce, la nuvola va a caccia, s'addossa.   Bene...

Lavia è “Il padre” di Strindberg

Dal 23 gennaio al 4 febbraio al Teatro Quirino...