Netri e i Laredo – “Regina Triste Mai”. Fuori il videoclip

Data:

Finalmente fuori il video di “Regina triste mai” youtu.be/TDcBbWbDhpo ufficialmente su You Tube dal 3 dicembre, dopo l’anteprima esclusiva Sky Tg24 del 1° dicembre https://tg24.sky.it/spettacolo/musica/2021/11/25/netri-e-i-laredo-regina-triste-mai-video

In attesa di pubblicare il nuovo album, con “Regina triste mai” (in radio e negli stores dal 26 novembre) i Netri e i Laredo riconfermano il team di lavoro precedente con una novità importante: il ritorno ufficiale nella band dello storico chitarrista Andrea Ramacciotti, già nella formazione dei Deadly Tide.

“Regina triste mai” è un midtempo di stampo rock melodico a cui sono stati aggiunti alcuni elementi di richiamo ad un sound più moderno, sequenze di drum machine e sintetizzatori, sebbene non in modo preponderante, uniti ad alcuni pad di tipo elettronico.

Il concept è fondato sull’idea di bellezza, forza e dolcezza che ogni uomo vede nella donna di cui è innamorato: una donna che deve sentirsi “regina” pur senza compiere azioni straordinarie o eclatanti, ma nell’ordinario e nella vita di tutti i giorni. Troppe volte, nei media e nell’immaginario collettivo, vediamo sottolineare l’eccezionalità di azioni compiute da donne, che se avessero come attori degli uomini non farebbero altrettanta notizia, è questo quello che il testo vuol sottolineare e porre in rilievo.

Il videoclip, per la regia di Alex Marton (Deorb Film) come un film racconta una favola d’amore che supera il tempo e in cui la figura femminile resta la “regina” indiscussa, eccezionale nel suo essere normale. Una coppia che si perde, in seguito ad un naufragio, ma che continua a viversi nei ricordi quotidiani per arrivare infine a ritrovarsi dopo tanti anni, quando lei riceve il messaggio inviato nella bottiglia dal suo amato; una storia romantica, fantasiosa ma che vuol condurre per un momento l’osservatore in un mondo fatto di magia e di sogno.

Link https://fanlink.to/netrireginatristemai
www.netrieilaredo.it
FACEBOOK: https://www.facebook.com/netrieilaredo/
INSTAGRAM:https://www.instagram.com/netrieilaredo/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/c/netrieilaredo

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Valentina Rocca, rivelazione a Sanremo!

Valentina La Rocca è la rivelazione delle feste collaterali...

Le Terrazze Teatro Festival II edizione. Grandi nomi nelle notti romane

La location, la bellissima terrazza del Palazzo dei Congressi...

Apertura di stagione del teatro cinema Gloria

  Oggi 3 dicembre 2023 alle ore 18.00 si è...

“Maria Stuarda”, teatralità di Schiller

    Al Teatro Carcano, Milano fino al 12 novembre 2023 Maria...