Notice: A non well formed numeric value encountered in /web/htdocs/www.corrieredellospettacolo.net/home/wp-content/plugins/td-social-counter/shortcode/td_block_social_counter.php on line 1176

É uscito venerdì 10 novembre 2023 il brano “Lungomare a Napoli”

Data:

É uscito venerdì 10 novembre 2023 il brano “Lungomare a Napoli”, il nuovo singolo del cantautore romano Edoardo Iaschi, in arte Eddie Brock. Il brano, che segue la pubbliazione del suo primo EP “Roma Dorme”, è stato scritto dallo stesso Eddie Brock in collaborazione con gli autori Davide Sartore, Diego Ceccon, Loris Iannamico e Vincenzo Leone ed esce per Sangita Records e sarà distribuito da ADA Music Italy.

L’improvvisa fine di una storia che getta con forza due amanti in uno stato di smarrimento e di perdita di un equilibrio precario e subordinato alla presenza dell’altro. Nel tentativo di lavare il dolore sotto un temporale, in un insolito lungomare di Napoli bagnato, resiste il desiderio di tornare insieme rischiando di perdere completamente la stabilità, incuranti di sapere se sono atomi che si legheranno ancora o si respingeranno. Tra Influenze urban accostate ad una malinconica e sognante melodia italiana, Lungomare a Napoli è una ballad intima, intrisa di una speranza onirica che esplode in un finale orchestrale ed epico.

Ci ha raccontato tutto riguardo questo pezzo, e ci ha anticipato che lo risentiremo presto, a gennaio!

Hai mai lasciato il tuo lavoro principale per la musica? Ci racconti un po’ cos’è successo e quando?

Ho lasciato il mio lavoro 2 anni fa post Pandemia, ho capito che non ero soddisfatto della mia vita. Non è facile ammettere di non essere felice, ma ce l’ho fatta anche grazie al supporto delle persone che mi sono tuttora vicino. Mi sto dedicando da quel giorno a realizzare il mio sogno.

Hai mai avuto modo di raccontare a tuo padre quanto gli devi, per quei tragitti in macchina con la radio accesa? Cosa ascoltavate?


Mio padre e mia madre sono i miei primi fan, ogni giorno mi dimostrano quanto credano nella mia musica e nella mia carriera, io cerco ogni giorno di dimostrare loro quanto mi sia d’aiuto il loro sostegno. Io e mio papà ascoltavo un po’ tutto il cantautorato italiano, soprattutto Battisti, Dalla e Pino Daniele.

Quando hai capito che la musica avrebbe sempre fatto parte della tua vita? E quanto tempo al giorno ci dedichi?

Io ho sempre fatto musica fin da bambino, inizialmente approcciandomi al rap. Facevo freestyle in piazza con gli amici, poi ho iniziato a scrivere poesie che nel tempo si sono trasformate in canzoni. Ho sempre avuto l’esigenza di esprimermi, scrivere era il modo che mi faceva stare meglio.

Sei attivo su Tik Tok? Quanto devi a questa piattaforma? Ci dai qualche consiglio su come utilizzarla al meglio?

Sono attivo su Tik Tok, non amo alla follia i social, penso siano molto dispersivi, sicuramente però mi ha aiutato a far conoscere la mia musica ad un pubblico estremamente più ampio. Un mio brano andò virale due anni fa, grazie a delle ragazze che hanno deciso di sfogarsi identificandosi nella ragazza che io descrivo in “Lei non sa”. Un consiglio che posso dare è essere sempre se stessi, ma non ci sono regole, è una piattaforma piuttosto casuale

Quando uscirà il tuo nuovo singolo?

Uscirà a Gennaio, e farà parte di un progetto in uscita nel 2024.

Morgana Grancia

 

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati